I cristalli che ci aiutano a curare l'energia della nostra casa
La casa in cui viviamo influenza profondamente la nostra vita, incide sulla nostra sfera emozionale, sulle nostre relazioni, sulla nostra salute, sul nostro benessere psicofisico e anche sul nostro benessere economico.
Ecco perché è fondamentale prendersi cura e guarire l'energia della nostra casa.
Il luogo in cui viviamo ci mostra gli ambiti della nostra vita che non funzionano, ci dice dove la nostra realizzazione interiore e, di conseguenza, esteriore è ancora bloccata. Ci fa vedere dove non sfruttiamo il nostro potenziale.
Sanare l'energia della nostra casa è quindi un nostro dovere, proprio perché nutre la nostra crescita personale e porta ad una vita più consapevole e appagante.
Forse non tutti sanno che ogni casa presenta una memoria energetica, ovvero una sorta di impronta invisibile legata ai pensieri, alle emozioni vissute e alle azioni compiute in quel determinato ambiente.
Come facciamo a capire se l'energia della nostra casa va sanata?
Ci sono dei sintomi che indicano che l'energia di una casa non è equilibrata. Anche se sono presenti solo alcuni di questi sintomi, è necessario intervenire per guarire l'impronta energetica della casa.
Vediamo quali sono questi sintomi.
Uno dei sintomi più diffusi che ci segnala la presenza di un'impronta energetica negativa sono i frequenti litigi tra gli abitanti della casa e i problemi nelle relazioni. Altri sintomi sono: i problemi di sonno, i risvegli notturni, il fatto di svegliarsi sempre stanchi, il sentirsi costantemente stanchi, fisicamente deboli e senza energia, la difficoltà a realizzarsi professionalmente o comunque la sensazione che qualcosa blocchi la propria realizzazione, avere ripetute spese impreviste, problemi economici, avere la testa pesante, sentirsi continuamente in uno stato di confusione, avere in casa un'insolita presenza di insetti o sentire odori sgradevoli di cui non si conosce l'origine, sentire rumori inspiegabili, avere la sensazione di non essere soli o di essere osservati, avere ripetuti problemi di salute o incidenti, avere piante in casa che non crescono bene o che addirittura muoiono, nonché avere elettrodomestici e oggetti che si rompono continuamente.
Quando siamo in un ambiente negativo, fattori già presenti nell'ambiente di casa ci fanno stare male e, di conseguenza, ci comportiamo in modo tale da peggiorare ulteriormente l'energia della casa: siamo irritabili, noiosi, lamentosi ed emotivamente instabili. Tutte queste emozioni "negative" vanno ad impregnarsi nei muri di casa, nei divani, nei quadri, nei materassi e in ogni oggetto presente in casa.
Secondo l'antica pratica del Feng Shui, la casa è un organismo vivente che respira. La respirazione consiste nella circolazione di energia vitale, che nutre anche gli abitanti della casa. Senza energia vitale, non c'è vita. Questo ci fa quindi capire che, se facciamo circolare più energia vitale sia dentro il nostro organismo sia nella nostra casa, stiamo meglio e riusciamo a realizzarci in ogni ambito della nostra vita.
E' fondamentale prima di tutto comprendere che la casa, apparentemente solida, in realtà è fatta di energia condensata. Ogni oggetto, ogni mobile, ogni quadro, ogni materiale utilizzato, ogni forma e colore vibrano ad una specifica frequenza. Ovviamente tutto ciò che ci piace e che amiamo ha una buona vibrazione ed esercita un effetto positivo su di noi, viceversa le cose che non ci piacciono o che troviamo brutte o che sono rotte o vecchie abbassano la nostra vibrazione e quella della casa, in quanto ci sottraggono energia.
Il primo passo da compiere per migliorare l'energia dell'ambiente in cui si vive è dunque quello di eliminare tutto ciò che non ci piace, tutto ciò che è rotto o che è datato. Il secondo passo è quello di collocare in casa degli aiutanti speciali che sono in grado di sanare l'energia dell'ambiente in cui si trovano.
Madre Natura ci ha donato infatti dei potenti strumenti per curare l'energia della nostra casa: i cristalli.
Il segreto dei cristalli è racchiuso nella loro struttura cristallina, fatta di molecole disposte in maniera precisa e ordinata. Ciò fa si che i cristalli riescano ad influenzare il campo elettromagnetico che possiede l'uomo.
La struttura cristallina possiede infatti la capacità di memorizzare le vibrazioni, ciò comporta che quasi tutti i cristalli che vengono posizionati in casa si caricano di eventuali frequenze dissonanti emanate dalle persone che vi abitano. Proprio per tale motivo, i minerali vanno purificati regolarmente (se vuoi saperne di più in merito alla purificazione dei cristalli, leggi il mio post al riguardo https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/08/cristalli-come-purificarli-ricaricarli.html).
Nel caso specifico in cui si sia verificato un evento traumatico che ha suscitato forti emozioni negative in casa, è necessario pulire tutti i cristalli presenti, in modo che possano aiutarci a recuperare più facilmente e a tenere l'energia della nostra abitazione alta.
Ricordiamoci che i cristalli possiedono una coscienza ma sono privi di forza di volontà, pertanto dopo averli purificati, vanno programmati dandogli un comando ad alta voce (se vuoi saperne di più in merito alla programmazione dei cristalli, leggi il mio post al riguardo https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/08/cristalli-come-purificarli-ricaricarli.html).
Per comprendere al meglio il potere dei cristalli, partiamo dal significato della parola cristallo. Essa è composta da due parole che celano un'antica conoscenza: Cristos che significa Conoscenza e All che significa Tutto. Quindi i cristalli sono degli strumenti meravigliosi per ritrovare la Coscienza di Tutto, la Consapevolezza che tutto è Uno e che Dio è in ogni cosa.
Proprio perché i cristalli sono portatori di questa Coscienza del Tutto, essi la emanano nello spazio in cui vengono posti, ricreando ordine, armonia e portando guarigione non solo all'ambiente ma anche alle persone che vi abitano.
Un ambiente ricco di cristalli offre quindi un supporto energetico ottimale per la salute, per la guarigione, per le relazioni, per la crescita e per la professione.
Vediamo ora quali sono i cristalli più indicati per curare l'energia degli spazi.
Per la casa sono adatti i cristalli grezzi di grande dimensione. Le strutture geometriche più adatte sono le sfere e le piramidi.
Il primo cristallo di cui parliamo è l'Ametista (se vuoi saperne di più in merito all'Ametista, leggi il mio post https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/10/lametista-la-pietra-della-pace.html). E' un cristallo estremamente benefico per l'ambiente di casa. In particolare i geodi di Ametista tenuti in casa purificano l'ambiente e lo proteggono da numerose energie indesiderate. Hanno la grande capacità di assorbire e neutralizzare le emanazioni energetiche pesanti delle persone, nonché di trasformare l'energia negativa in energia positiva.
Il posto ideale dove collocare l'Ametista è quello di maggior passaggio, vale a dire ingresso, bagno e corridoio. Può essere collocata anche sui davanzali, in salotto, nonché in camera da letto per favorire un sonno ristoratore.
Oltre a proteggere la nostra abitazione, l'Ametista è in grado anche di allontanare le paure, di portare chiarezza e gioia, di ispirare nuove idee e di rendere creative le persone che vi abitano.
Altro cristallo indispensabile per risanare l'energia della nostra casa è il Quarzo ialino. Si tratta di un cristallo Maestro del regno minerale che canalizza le frequenze della luce dal Cosmo per poi irradiarle sul piano terrestre. E' una pietra che purifica, protegge, rigenera e trasforma le frequenze basse, innalzando l'energia dell'ambiente in cui viene posto.
Il Quarzo ialino ha non solo la capacità di illuminare lo spazio in cui è collocato e di innalzarne l'energia, ma ha anche il potere di donare chiarezza a livello mentale ed emozionale alle persone che abitano in quell'ambiente. Inoltre ha la capacità di amplificare l'effetto delle altre pietre. Più è limpido e grande, più è potente l'azione che esercita.
Poiché è una potente spugna di frequenze basse, necessita anche di essere purificato regolarmente. Se però lo posizioniamo vicino ad un grande geode di Ametista, i due cristalli lavoreranno in simbiosi e l'Ametista terrà il Quarzo ialino pulito.
I luoghi ideali dove posizionare questo cristallo sono il bagno, la cucina, la sala, i corridoi bui e, in generale, in ogni punto dell'ambiente in cui c'è poca luce o poca energia.
Un altro cristallo che possiamo collocare nell'ambiente di casa è il Quarzo rosa (se vuoi saperne di più in merito al Quarzo rosa, leggi il mio post a riguardo https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/06/il-quarzo-rosa-la-porta-del-cuore.html).
Il Quarzo rosa veicola le vibrazioni dell'amore, del perdono e della compassione, che hanno una frequenza elevatissima. Per questo motivo, questo cristallo, soprattutto nella forma geometrica della sfera, è ideale per purificare l'energia di una casa in cui ci sono stati tanti litigi, o in cui c'è una forte tendenza al conflitto, dove mancano amore e compassione tra gli abitanti della casa o dove mancano conforto e speranza. Questa pietra ha infatti la capacità di stimolare la dolcezza, la giocosità e la gioia di vivere, di donare pace e di ridurre l'irritabilità e il rancore.
Il Quarzo rosa è indicato anche quando non si riesce a riposare bene di notte, si può quindi collocare una sfera di questo cristallo nella camera da letto. Se invece sono presenti delle falde acquifere che scorrono nel suolo sotto la nostra casa, è molto utile collocare dei grossi blocchi di quarzo rosa sotto il letto, associandoli a qualche pezzo grezzo di Tormalina nera. E' fondamentale tenerli puliti, scaricandoli entrambi una volta a settimana sotto acqua corrente fredda.
Oltre che in camera da letto, il Quarzo rosa può essere collocato in ogni altra stanza della casa.
Un altro cristallo fondamentale per curare l'ambiente di casa è la Shungite elite, che è considerato il minerale di protezione per eccellenza, in quanto esercita un'ottima azione protettiva e di purificazione. Si tratta di un minerale intelligente che neutralizza una vasta gamma di vibrazioni basse, forme-pensiero negative e ristagni energetici. A differenza di altri cristalli, la Shungite elite non emette vibrazioni, ma è come se generasse un vortice che agisce sulle persone e sull'ambiente in cui viene collocata, annullando le vibrazioni basse, purificando e arricchendo l'energia attorno. Più è grande, più il suo raggio d'azione aumenta.
La Shungite elite ha anche la capacità di creare uno schermo contro frequenze e onde elettromagnetiche nocive, ha inoltre la capacità di rafforzare il corpo energetico umano, riparando anche eventuali danni causati da radiazioni.
A differenza degli altri cristalli, la Shungite elite non ha bisogno di essere scaricata e purificata, in quanto il vortice che genera fa si che essa sia in grado di assorbire e trasformare le vibrazioni basse. E' un cristallo autopulente e auto-rigenerante.
La forma piramidale è sicuramente preferibile per rafforzare l'effetto del minerale sull'ambiente di casa.
La piramide di Shungite elite può essere posizionata sulla scrivania, sotto il letto, sul comodino di fianco al letto, ma anche in bagno e nell'ingresso.
Un altro cristallo che vi suggerisco di collocare in casa è il Larimar che ha la grandissima capacità di donare calma interiore, pace, tranquillità e armonia sia agli ambienti sia agli abitanti.
Poiché è un cristallo azzurro, stimola anche il centro energetico della comunicazione, ovvero il chakra della gola (se vuoi saperne di più in merito ai chakra, leggi il mio post al riguardo https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/07/i-chakra-cosa-sono-e-come-ripulire.html). E' quindi indicato per le case in cui regna una mancanza di dialogo tra le persone, proprio perché è capace di favorire uno scambio più pacifico e amorevole.
Il Larimar è inoltre un cristallo capace di attivare le forze di auto-guarigione, pertanto è indicato in tutti i casi in cui c'è bisogno di recuperare la salute fisica e per tutti i luoghi che necessitano di energia guaritrice.
E' utile collocare questo cristallo in camera da letto, in quanto esercita un effetto calmante. Aiuta anche i bambini e gli adolescenti che vivono in ambienti ostili o in presenza di situazioni stressanti.
E' un cristallo che, poiché assorbe le energie negative, va regolarmente messo sotto il getto di acqua fredda per pulirlo.
Oltre che in camera da letto, può essere collocato ovunque.
Un altro cristallo molto utile a sanare l'energia della nostra casa è la Magnetite che è in grado di riparare un campo energetico e di stimolare l'organismo a scaricare le energie negative e le tensioni nella Terra.
Questa pietra ha la grande capacità di allontanare paura, rabbia e dolore. Ciò la rende perfetta per l'ambiente di casa di chi ha intrapreso un percorso di crescita, con tutti gli alti e bassi che ciò comporta.
E' inoltre una pietra guaritrice, utile soprattutto in caso di malattie legate al sangue, alle ossa, al fegato e agli ormoni.
E' utile collocarla nelle case ipotecate o coinvolte in case legali, nonché nelle case che non si riescono a vendere, perché è in grado di portare ordine nelle questioni materiali ed economiche.
Può essere posta ai piedi del letto per favorire un sonno tranquillo, oppure sulla scrivania, nell'ingresso, nel bagno, nel corridoio o nel soggiorno.
L'ultimo cristallo di cui vi parlo è una pietra che non può assolutamente mancare nella vostra casa: si tratta della Tormalina nera. Insieme alla Shungite elite è uno dei cristalli più potenti in grado di svolgere una funzione protettrice contro le influenze negative. Filtra le energie in arrivo, bloccandole e annullando le informazioni nocive che esse portano con sé.
La Tormalina nera aiuta, inoltre, a riconoscere e trasformare un destino difficile, aiutando a comprendere le proprie lezioni karmiche. E' anche utile quando si va ad abitare in un edificio datato: in questo caso sono ideali i pezzi grossi e grezzi.
E' una pietra che dona molta energia ma deve essere purificata spesso.
Si può collocare una grande Tormalina nera sul comodino di fianco al letto, se si desidera proteggere l'organismo durante il sonno. La si può inoltre collocare sotto il letto e in qualunque altra stanza della casa. Agisce anche come protezione contro i campi elettromagnetici nocivi.
Ci sono tantissimi cristalli di protezione, io ve ne ho descritti solo alcuni. E' fondamentale purificare l'ambiente in cui viviamo per mantenere alta la nostra frequenza energetica, aspetto indispensabile per poter vivere in salute, con gioia e per riuscire a realizzarsi in ogni ambito della vita.
Commenti
Posta un commento