Lapislazzuli: la pietra della verità e dell'illuminazione
Il Lapislazzuli è una delle mie pietre preferite!!! E' di una bellezza unica, con le sue inclusioni dorate fa pensare ad un cielo stellato. E' caratterizzato, infatti, da un bellissimo colore blu cobalto brillante - dovuto alla presenza dello zolfo - e da macchioline di Pirite giallo-dorata, che ne certificano l'autenticità.
Scopriamo insieme quali sono le sue proprietà spirituali.
Il Lapislazzuli è considerato il cristallo della verità e dell'illuminazione. Poiché facilita l'apertura di tutti i chakra, dona chiarezza mentale e saggezza, favorisce l'onestà e promuove la purezza spirituale (se vuoi scoprire che cosa sono i chakra, leggi il post che ho scritto https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/07/i-chakra-cosa-sono-e-come-ripulire.html).
In Cristalloterapia, viene utilizzato in particolare per stimolare l'apertura del terzo occhio in modo dolce. E' infatti in grado di aumentare l'intuizione, il potere di visione e, in generale, le abilità psichiche.
Oltre ad armonizzare il sesto centro energetico, armonizza anche il chakra della gola, donando apertura, favorendo la comunicazione, facilitando l'espressione dei propri sentimenti e della propria verità interiore. Favorisce la coordinazione tra il pensiero e l'espressione verbale e induce ad essere se stessi, senza alcun compromesso o esitazione. Stimola, inoltre, la comunicazione con il proprio Sé superiore e con gli Spiriti guida.
Può essere quindi utilizzato durante la meditazione, insieme all'Ametista, in quanto aiuta ad entrare in contatto con il divino e rende ricettivi ai messaggi degli Angeli e degli Spiriti guida (se vuoi saperne di più in merito all'Ametista, leggi il post che ho scritto https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/10/lametista-la-pietra-della-pace.html).
Poiché agisce sul quinto centro energetico, il Lapislazzuli stimola anche la creatività artistica e la sua espressione. E' una delle principali pietre che aiuta a sviluppare il proprio potenziale.
E' anche considerata la pietra dell'amicizia: rende estroversi, promuove l'espressione dei propri sentimenti in modo sincero e la franchezza nelle proprie opinioni.
Lavora anche sul centro energetico del plesso solare, aiutando a sviluppare la disciplina interiore, la forza di volontà e l'autocontrollo, favorendo il successo professionale e il benessere materiale, e aiutando ad affrontare i cambiamenti importanti che la vita ci richiede.
Costituisce anche un potente amuleto di protezione e favorisce la disintossicazione e la purificazione dell'organismo, eliminando tossine e negatività, sia a livello fisico, sia a livello mentale, sia a livello emozionale, sia a livello spirituale. Per ottenere tale risultato, occorre porlo sul chakra della gola e sul chakra del terzo occhio.
Purifica, inoltre, l'aura dal karma stagnante, aiutando a liberarsi dai problemi del passato o da traumi rimasti cristallizzati nell'inconscio e che continuano a creare blocchi emotivi. Libera dalle tensioni, dalla depressione, dall'irrequietezza, dallo stress e dall'ansia, esercitando un potente effetto calmante sulla persona che lo indossa.
Ricordatevi che il Lapislazzuli non va abbinato al Turchese, in quanto uno annulla il potere dell'altro.
Come ogni cristallo, anche il Lapislazzuli deve essere purificato e ricaricato affinché conservi le proprie proprietà energetiche. Per la purificazione, si può procedere utilizzando il sale, ma non a contatto diretto,l'argilla o il Reiki (quest'ultimo metodo solo per chi ha ricevuto l'attivazione). Evitate di purificarlo con l'acqua, poiché si rovina.
Per la ricarica, potete esporlo alla luce lunare, oppure potete porlo su una drusa di Ametista o utilizzare le punte di Quarzo ialino (se vuoi saperne di più in merito alla purificazione e alla ricarica dei cristalli, leggi il post che ho scritto https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/08/cristalli-come-purificarli-ricaricarli.html).
Io amo il Lapislazzuli, è di una bellezza unica e ha un'energia davvero potente. Oltre ad indossarlo e a porlo sui chakra che armonizza, lo metto anche sotto il cuscino, in modo tale che agisca, a livello sottile, durante la notte.
Provate a farlo, vedrete come le vostre capacità intuitive aumenteranno!!!!Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate.
Commenti
Posta un commento