Tormalina rosa: la vibrazione dell'amore e dell'armonia

Voglio iniziare questo 2025 con un post dedicato ad un cristallo che amo molto: la Tormalina rosa. Questa pietra è una porta di accesso all'amore incondizionato e all'armonia interiore ed esteriore

Il mio augurio è che, diffondendo la conoscenza dei cristalli, sempre più persone possano beneficiare di tutte le energie elevate che queste meravigliose Creature cristalline portano con sé. 

La Tormalina rosa emana una vibrazione di amore e armonia, aiuta ad aprire il cuore e a trovare la gioia e la serenità.

Ha un'energia così potente da essere in grado di sciogliere i conflitti con la figura materna ed eliminare i blocchi emozionali, causati da traumi o delusioni d'amore, che impediscono alla persona di aprire nuovamente il cuore all'amore e alla vita, senza paura di essere ferita.

A livello sottile, aiuta ad eliminare le disarmonie energetiche su tutti i piani dell'essere, aiutando la persona a vivere con più coraggio e ad affrontare la vita con entusiasmo e allegria. 

Stimola, inoltre, lo spirito di iniziativa e la vitalità, aumentando anche la forza di volontà e rendendo perseveranti, intraprendenti, dediti ai propri compiti, e permettendo di rimanere flessibili, elastici e disponibili a modificare i propri comportamenti quando è necessario. 

E' dunque una pietra che promuove l'elasticità mentale, la flessibilità nei comportamenti, la perseveranza, l'intraprendenza e la dedizione, e aiuta a far fluire al meglio le energie.

E' un cristallo che favorisce anche l'auto-accettazione e l'amore per se stessi, rendendo la persona più disponibile ad accettare e ad amare gli altri. E', inoltre, in grado di distruggere le gabbie in cui rinchiudiamo spesso il cuore per paura di soffrire, privandoci dell'amore. In tal caso, è ottimo il connubio Tormalina rosa/Quarzo rosa, poiché entrambi lavorano sul cuore e aiutano ad instaurare relazioni sentimentali e di amicizia durature, basate sulla reciproca comprensione. Questi due cristalli favoriscono anche i nuovi incontri e aiutano a vivere la relazione con il partner con maggior serenità e con un atteggiamento altruistico (se vuoi conoscere le proprietà del Quarzo rosa, leggi il post che ho scritto a riguardo https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/06/il-quarzo-rosa-la-porta-del-cuore.html). 

Vi consiglio, inoltre, di usare la Tormalina rosa insieme al Quarzo rosa e alla Kunzite quando desiderate eliminare dal vostro cuore ogni residuo di paura e ogni emozione negativa ancora presenti: il Quarzo rosa aiuta la persona ad amare se stessa, la Kunzite aiuta ad esprimere questo amore verso l'esterno e la Tormalina rosa elimina tutte le gabbie che avvolgono il cuore. Questi tre cristalli lavorano in sinergia tra loro in modo tale da rendere la persona libera di esprimere con gioia e in modo autentico i propri sentimenti

La Tormalina rosa è anche una pietra di protezione, in quanto ha la capacità di schermare dai pensieri e dalle emozioni negative di altre persone, creando un vero e proprio scudo protettivo intorno all'aura della persona, proteggendola da tutte le energie disarmoniche che provengono dall'esterno. E' così potente da riuscire ad allontanare i pensieri negativi e autodistruttivi e generare nella persona pensieri positivi, di autostima e di amore verso se stessa e verso gli altri.

Questo scudo protettivo fa anche da specchio nel senso che riflette gli stati di coscienza e le energie, sia positive che negative, della persona che indossa la pietra. Pertanto, può essere di grande aiuto per prendere coscienza dei propri atteggiamenti, nonché delle proprie reazioni nelle varie situazioni della vita. 

La Tormalina rosa è, dunque, un potente catalizzatore di energia a livello del cuore: riempie di energia il cuore e apre il chakra del cuore all'amore verso se stessi e all'amore incondizionato verso ogni creatura vivente (se vuoi conoscere i chakra, leggi il post che ho scritto a riguardo https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/07/i-chakra-cosa-sono-e-come-ripulire.html). 
In sostanza, stimola l'amore verso il prossimo, ma è utile lavorare con questa pietra anche quando si stanno attraversando periodi di cambiamento e si sta rivalutando se stessi sotto ogni punto di vista. 

E' un cristallo che lavora molto bene sulle donne. Ci aiuta, infatti, a bilanciare i nostri aspetti femminili e maschili, donandoci forza, aiutandoci a prendere consapevolezza appieno del nostro potenziale e creando armonia interiore.

Pur essendo un cristallo molto adatto alle donne, può essere utile anche agli uomini poiché fornisce la stessa protezione energetica che dà alle donne e, nello stesso tempo, li incoraggia ad essere più in sintonia con le proprie energie femminili. 

Nonostante le proprietà positive della Tormalina rosa, occorre fare attenzione a non indossarla troppo a lungo in quanto può interferire con il flusso energetico della persona, proprio perché, per tutto il tempo in cui la si indossa, questa pietra crea uno scudo protettivo impenetrabile che aumenta sempre di più fino ad impedire il flusso stesso. 

Come ci accorgiamo se la stiamo indossando da troppo tempo?

Ebbene, mal di testa e pressione nella fronte sono segnali chiari che indicano che la stiamo indossando da troppo tempo. 

Come tutti i cristalli, anche la Tormalina rosa deve essere purificata e ricaricata. Per la purificazione si può utilizzare la terra, l'argilla o il Reiki (quest'ultimo solo per chi ha ricevuto l'attivazione). Per la ricarica, invece, si può esporre la pietra alla luce lunare, in alternativa la si può ricaricare con la terra, su una drusa di Ametista o utilizzando le punte di Quarzo ialino (per sapere come procedere sia per la purificazione che per la ricarica delle pietre, leggi il post che ho scritto a riguardo https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/08/cristalli-come-purificarli-ricaricarli.html).

CONCLUSIONI

La Tormalina rosa è un cristallo che agisce in modo particolare sul chakra del cuore, porta con sé e trasmette una meravigliosa vibrazione d'amore che dona armonia interiore ed esteriore, apre il cuore all'amore verso se stessi e all'amore verso il prossimo, dissolve ogni ferita e ogni paura presenti nel cuore, restituendo alla persona la gioia di aprirsi nuovamente all'amore, con fiducia. 

E' un cristallo che infonde anche passione, coraggio, determinazione, perseveranza, forza di volontà e spirito di iniziativa.

Il mio consiglio è di lavorare con questa meravigliosa pietra quando sentite di aver paura ad amare, ad aprirvi all'altro ma anche quando vi trovate in momenti della vita in cui avete bisogno di rimanere flessibili ai cambiamenti, alla trasformazione e avete bisogno di un surplus di energia, di coraggio e di spirito di iniziativa per andare avanti. 

Ricordate però di non indossarla troppo a lungo!

Se decidete di lavorare con questa splendida Creatura cristallina, fatemi sapere che benefici apporta nella vostra vita. Io trovo che abbia un'energia stupefacente e sono sicura che potrete godere di tutto l'amore che è in grado di trasmettervi.




















Commenti