Legno fossile: proprietà e benefici
Il Legno fossile, detto anche Legno pietrificato o Legno silicizzato, è una pietra con una storia lunga.
Il suo processo di formazione ha origine quando rami e tronchi vengono interamente ricoperti da sedimenti, rimanendo così protetti dal processo di decomposizione causato da ossigeno e organismi. In seguito, l'acqua sotterranea, che contiene al suo interno diversi minerali, viene assorbita da questi sedimenti e nel corso del tempo il legno viene sostituito con altri minerali, come il silicio. In pratica, le molecole di silicio sostituiscono quelle del legno che si trova sepolto nella terra, trasformandolo in Legno silicizzato o raramente anche in Opale.
E' una pietra molto ricercata dai collezionisti, poiché alcuni esemplari presentano dettagli alquanto affascinanti come la corteccia o, addirittura, le strutture cellulari.
Conservando alla perfezione tutte le caratteristiche del materiale di origine, il Legno fossile ne mantiene anche i colori, che variano dal marrone, all'avorio, al giallo ocra e al grigio, ma anche al rosso, al nero e al bianco. Il colore dipende molto dalla presenza di minerali come il ferro e il manganese.
Dopo avervi dato qualche accenno sul suo processo di formazione, scopriamo insieme quali sono le proprietà energetiche del Legno fossile.
Come già detto, viene anche chiamato Legno pietrificato ed è considerato la pietra dei cuori pietrificati. Ha il potere di sciogliere e trasformare paure e timori antichi molto radicati, anche provenienti da vite precedenti, che induriscono il cuore e ostacolano il processo di crescita della persona.
E' una pietra che lavora molto bene anche sul karma familiare, aiutando a comprendere i problemi del passato e a lasciare andare credenze, convinzioni e abitudini che bloccano la propria evoluzione.
E' un'ottima pietra di radicamento, che dona calma, stabilità e pazienza e favorisce il senso di appartenenza alla Madre Terra. Il mio consiglio è di porla sotto i chakra dei piedi poiché ha un'ottima funzione di messa a terra e aiuta a scaricare l'energia in eccesso e il senso di agitazione (se vuoi scoprire cosa sono i chakra, leggi il mio post a riguardo https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/07/i-chakra-cosa-sono-e-come-ripulire.html).
Essendo una pietra che lavora molto bene sul chakra della radice, ha un effetto stabilizzante soprattutto in periodi di stress mentale ed emotivo.
Permette, inoltre, di sviluppare un ottimo contatto con la realtà, donando un senso di adeguatezza, facilitando l'adattamento ai cambiamenti, e donando una maggior fiducia in se stessi e nella vita (se vuoi scoprire come recuperare la fiducia in te stesso e nella vita, con l'aiuto dei rimedi naturali, leggi il mio post https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2024/01/come-ritrovare-la-fiducia-in-se-stessi.html).
E' una pietra che stimola anche la creatività, il mondo interiore e le nuove idee. Inoltre, aiuta a ricordare in sogno o in meditazione le vite precedenti, soprattutto quando si vogliono recuperare i talenti già sviluppati in quelle vite (se vuoi riscoprire i tuoi talenti con l'aiuto dei cristalli, leggi il post che ho scritto a riguardo https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2022/03/riscoprire-i-propri-talenti-con-laiuto.html).
Il Legno fossile mi è stato regalato in un momento in cui ero poco centrata, molto stressata sia da un punto di vista mentale sia da un punto di vista emotivo. Utilizzarlo tutti i giorni, posizionandolo sul chakra della radice e sui chakra dei piedi mi ha aiutato a ritrovare la tranquillità mentale, la concentrazione e un senso di profonda stabilità.
Pertanto, vi consiglio di utilizzare questa meravigliosa pietra ogni volta che vi trovate in un periodo di instabilità mentale o emotiva, vedrete come in poco tempo riuscirete a ritrovare la stabilità di cui avete bisogno.
Vi consiglio, inoltre, di lavorare con il Legno fossile anche quando avete una storia familiare che blocca la vostra crescita, in quanto è una pietra che agisce come una vera e propria costellazione familiare, ed è quindi in grado di farvi prendere consapevolezza di quale schema, convinzione o abitudine vi portate appresso e che vi impedisce di evolvere spiritualmente.
Se deciderete di lavorare con questa meravigliosa Creatura cristallina, fatemi sapere nei commenti i benefici che ne trarrete.
Commenti
Posta un commento