Pietra del sole: portiamo il Sole nella nostra vita
In questo post vi voglio parlare di come possiamo portare il Sole nella nostra vita attraverso un'amica speciale, una pietra che i nostri antenati credevano fosse caduta dal cielo, dalla stella madre del nostro sistema solare, durante un'eclissi: sto parlando della Pietra del Sole, una pietra davvero unica legata al Sole.
In antichità questa pietra era considerata un prezioso portafortuna, oltre che un gioiello molto bello da indossare. Era, inoltre, considerata la rappresentazione del dio Sole, ovvero di colui che dona vita e abbondanza.
Veniva usata anche dagli Indiani del Canada nei rituali di guarigione e in Africa veniva regalata come portafortuna per accrescere il benessere materiale.
Nell'antica Grecia, era associata al Sole e considerata portatrice di abbondanza.
In India, inoltre, veniva donata e viene donata tuttora come pegno di amicizia, nonché per ringraziare per il favore ricevuto, in quanto rappresenta il rispetto che si ha per la persona che la riceve.
Il suo colore varia dall'arancione all'arancio-bruno brillante, ed è dovuto alle inclusioni lamellari di Ematite riflettenti di colore rosso o arancio, che le infondono il tipico luccichio metallico (che purtroppo dalla foto non si vede, ma vi garantisco che rende questa pietra davvero unica).
Scopriamo insieme come, grazie alle sue proprietà metafisiche e spirituali, questo prezioso cristallo ci può aiutare a portare il Sole nella nostra vita.
La Pietra del Sole riflette le qualità della luce solare: apertura, benevolenza, calore, forza, ottimismo, chiarezza mentale, indipendenza e gioia di vivere.
Essa ha, inoltre, la capacità di infonderci un senso di abbondanza in tutto ciò che ci necessita e che desideriamo; aiuta a superare quella sensazione di mancanza di valore che troppo spesso ci impedisce di realizzare pienamente ciò che siamo.
La Pietra del Sole ha il potere di illuminare il cammino della persona che la indossa. Infonde fiducia nella vita e in se stessi, aiutando a cogliere gli aspetti solari e positivi della vita.
In Cristalloterapia viene considerata la pietra dell'ottimismo, colei che rasserena, scalda il cuore e infonde gioia di vivere, sollevando e rinvigorendo lo spirito, rendendo soddisfatti di ciò che si ha e diminuendo la predisposizione al pensiero pessimistico e negativo.
Riduce il senso di malinconia, donando fiducia nella vita e nella possibilità di essere felici. Lavora molto bene sull'aumento dell'entusiasmo, favorendo una maggiore connessione con la realtà e stimolando il rilascio di sentimenti repressi che impediscono di assaporare le cose belle della vita.
E' un cristallo che aiuta anche a rimuovere gli schemi emotivi dannosi e che spinge all'azione. Proprio perché spinge all'azione, dona resistenza, determinazione e aiuta a non disperdere le forze necessarie per raggiungere i proprio obiettivi o per mettere in atto progetti futuri. Per queste sue proprietà, vi consiglio di utilizzarla e portarla sempre con voi soprattutto quando volete avviare una nuova attività lavorativa o intraprendere nuove iniziative: vi darà la giusta convinzione e l'autodisciplina per andare avanti, donandovi anche la spinta per diventare autonomi e indipendenti. Vi assicuro che la fortuna e il successo sono garantiti!
La Pietra del Sole, poiché apporta l'energia e la forza vitale dell'Universo, è ottima a livello energetico anche per stimolare e purificare i chakra e per migliorare la ricettività dell'energia che proviene dalla Fonte universale. Lavora sui chakra in modo completo, purificando tutti i principali centri energetici del corpo umano (se vuoi saperne di più in merito ai chakra, leggi il mio post https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/07/i-chakra-cosa-sono-e-come-ripulire.html).
Questo cristallo possiede un'energia yang che riscalda, protegge e rafforza il corpo fisico e spiritale Aiuta a prendere consapevolezza degli aspetti positivi delle situazioni e aiuta ad equilibrare le persone che normalmente hanno bisogno di stimoli esterni per essere allegre e spontanee. Vi consiglio di indossare una Pietra del Sole con costanza, se avete la tendenza a passare da un eccesso all'altro, anche a livello emotivo, proprio perché questa pietra ha il potere di restituirvi un equilibrio interiore.
Unita alla Pietra di Luna (di cui ho parlato nel seguente post https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2022/02/pietra-di-luna-la-pietra-della.html), la Pietra del Sole serve anche per equilibrare le forze che dominano il Cosmo, vale a dire lo Yin (femminile) e lo Yang (maschile).
A chi è utile questa pietra?
Questo cristallo può essere d'aiuto a chi presenta una personalità sempre in bilico e un po' imprevedibile, ovvero a tutte quelle persone che oscillano continuamente tra stati d'animo totalmente opposti tra loro. Può, dunque, essere di grande aiuto per quelle persone che hanno la tendenza a passare da un momento di estrema felicità ad un'inspiegabile tristezza o viceversa, senza conoscerne il motivo.
La Pietra del Sole può aiutare anche le persone che tendono a reagire all'ambiente circostante, facendosi influenzare senza riuscire ad avere alcun controllo sulle proprie reazioni e sulle proprie decisioni, finendo così per perdere la propria stabilità emotiva e il proprio potere personale. Indossare questa pietra per lunghi periodi, può essere di aiuto per uscire da questa condizione, in quanto è un cristallo che aiuta ad assumersi la responsabilità della propria vita e delle proprie decisioni, attingendo alle proprie risorse interiori, imparando ad usare l'intuito e a cogliere le opportunità che la vita offre.
Poiché è una pietra che conferisce coraggio e potere personale, è utile anche a coloro che desiderano superare la paura in generale: la paura del fallimento, la paura del successo, la paura dell'ignoto e così via.
E'un cristallo molto utile anche per i bambini, in quanto aiuta a superare i conflitti sia mentali che familiari.
Poiché il sistema cristallino della Pietra del Sole, che è quello triclino, è collegato al chakra della corona,, questa pietra può essere utilizzata durante la meditazione per indagare sull'essenza della nostra anima, nonché per acquistare maggior fiducia nei confronti del futuro e del destino.
Può essere posta anche sul chakra del plesso solare per eliminare i blocchi emozionali, nonché sul chakra del terzo occhio per prendere consapevolezza del proprio scopo di vita.
E' utile anche porre una sfera di Pietra del Sole nell'ambiente di casa a protezione della casa stessa.
Ricordatevi che anche la Pietra del Sole, come tutti gli altri cristalli, deve essere purificata e ricaricata (se vuoi saperne di più in merito alla purificazione, alla ricarica e alla programmazione delle pietre, leggi il mio post https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/08/cristalli-come-purificarli-ricaricarli.html). La potete purificare con il sale, la terra, l'incenso e il Reiki (per chi ha ricevuto l'attivazione). Per ricaricarla, potete esporla alla luce solare, oppure potete metterla su una drusa di Ametista o ancora disporre intorno alla pietra quattro punte di Quarzo ialino biterminato, orientate verso la pietra da ricaricare e disposte secondo i quattro punti cardinali.
Se vogliamo portare l'energia del Sole nella nostra vita con tutte le sue qualità, la Pietra del Sole ci può davvero dare una mano a farlo. Con la sua energia yang, ci spinge all'azione e ci trasmette ottimismo, gioia di vivere, entusiasmo, calore, forza, chiarezza mentale, senso di abbondanza, fiducia in noi stessi e nella vita, determinazione e capacità di decidere.
Indossarla con costanza, tenerla in mano e meditare con essa, sono tutti ottimi modi per lasciarsi attraversare dalla sua potente energia di amore e guarigione.
Madre Terra ci ha fatto un dono meraviglioso, spetta a noi saperne fare buon uso!
Commenti
Posta un commento