Creare una griglia di cristalli con il Fiore della vita: la base della Creazione
Il Fiore della Vita è uno dei simboli sacri più antichi del mondo. E’ considerato da millenni un simbolo di auto-conoscenza e di conoscenza dell’Universo nel suo complesso. Racchiude in sé la perfezione, la Creazione e il suo completamento.
E' proprio attraverso questo schema che l'Universo ha preso vita.
Il Fiore della Vita, dunque, rappresenta e spiega la struttura stessa della vita, l'atto di Creazione e il concetto universale del Tutto.
E' ricavato dalla geometria sacra, che è lo studio della relazione tra le forme del microcosmo e del macrocosmo.
La geometria sacra comprende una serie di forme che hanno un profondo significato simbolico e metafisico. Si tratta di forme utilizzate da ogni cultura antica presente sul Pianeta e molto diffusa nell'arte e nella decorazione, soprattutto in ambito religioso e spirituale.
Ognuna di queste forme racchiude in sé una propria vibrazione energetica che ritroviamo anche nella sezione aurea, con cui sono state costruite le più grandi opere al mondo, ma anche nei mandala.
Il Fiore della Vita nasce dalla Vesica Piscis (che è composta di due cerchi intersecati in modo tale che la circonferenza dell'uno tocchi il centro esatto dell'altro) attraverso una semplice simmetria, ovvero lo schema si riproduce nello stesso modo intorno al punto centrale con sei assi che restano costanti, a prescindere da quante volte si espande la griglia.
Lo schema è identico da qualunque punto lo si osservi: molteplici cerchi sovrapposti, ciascuno dello stesso diametro, producono uno schema a forma di fiore.
Il centro di ogni cerchio si trova nella circonferenza di uno di quelli circostanti. Diciannove cerchi sovrapposti creano tredici archi intorno al bordo di un fiore non circoscritto.
Dentro, tuttavia, ritroviamo molte altre forme: ad esempio, al centro è visibile il Seme della Vita, che può essere usato come griglia autonoma per facilitare sia il concepimento sia l'avvio di un progetto.
Sono presenti anche un cerchio esterno che erige una sorta di barriera protettiva contro la negatività e l'invasione da parte di forze esterne, un cerchio interno che rappresenta il concepimento, e sei cellule intorno al nucleo centrale che generano una nuova vita.
Il Fiore della Vita ci parla di equilibrio, armonia, rinascita e protezione. Utilizzarlo nella quotidianità ci permette di circondarci del suo potere e di ricevere la sua energia equilibrante, armoniosa e protettiva.
Poiché le forme della geometria sacra possiedono un'elevata frequenza, si può utilizzare il Fiore della Vita per diffondere vibrazioni di armonia benefiche per la mente e il corpo. Già solo tenendo nel proprio ambiente di casa o di lavoro disegni, raffigurazioni o altri oggetti che riproducono il simbolo del Fiore della Vita, si potrà ristabilire intorno a noi una frequenza energetica di armonia, amore e positività.
Se poi vogliamo amplificare gli effetti della vibrazione energetica che questo simbolo porta con sé, possiamo creare una griglia di cristalli.
Il Fiore della Vita è molto utile per le griglie di manifestazione che favoriscono il raggiungimento degli obiettivi e la realizzazione dei desideri.
Aiuta anche ad equilibrare i chakra del corpo fisico e i punti del vortice energetico nell'ambiente circostante.
Inoltre, è ideale per costruire una griglia della tranquillità, in quanto irradia pace e benevolenza nell'ambiente.
E' infine una griglia preziosa per la meditazione e per mandare una guarigione a distanza in altre parti del mondo, sia per un individuo sia per una situazione mondiale, quale può essere una guerra o una catastrofe naturale.
In generale, possiamo dire che il Fiore della Vita ha il potere di irradiare energia armoniosa in tutte le direzioni e quest'energia viene amplificata dal potere dei cristalli.
Se si desidera costruire questa griglia per irradiare nell'ambiente energia calmante e Amore universale, si possono utilizzare dei cristalli quali l'Ametista (se vuoi saperne di più in merito all'Ametista, leggi il mio post https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/10/lametista-la-pietra-della-pace.html), la Danburite, il Quarzo fumé e i Diamanti di Herkimer.
Altre pietre consigliate per questa griglia sono il Quarzo ialino, il Quarzo rosa (se vuoi saperne di più in merito al Quarzo rosa, leggi il mio post https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/06/il-quarzo-rosa-la-porta-del-cuore.html), la Rodocrosite, la Cianite azzurra, il Topazio imperiale e la Rhodizite.
Qual'è il momento più propizio per costruire questa griglia?
In realtà non c'è un momento specifico, però il Fiore della Vita è estremamente efficace durante il plenilunio.
Cosa ci serve per costruire questa griglia?
Per intridere i cristalli di intenzione, focalizziamo l'attenzione su di essi e pronunciamo ad alta voce il desiderio o l'obiettivo che vogliamo raggiungere, allineandoci al sommo bene di tutti e operando in armonia con la nostra intenzione focalizzata.
Le griglie di cristalli sono strumenti efficaci in quanto, oltre a sintetizzare le potenti vibrazioni delle pietre e l'energia della geometria sacra, sfruttano l'energia di manifestazione della Natura.
Ogni griglia ha inoltre una risonanza armonica unica che è in grado di condurre ad uno stato di quiete interiore e di unione suprema con il Divino.
La combinazione di diversi cristalli in una griglia ha un impatto maggiore dell’impiego di un solo cristallo: l’interazione sinergica delle vibrazioni delle pietre con il campo di forze sottostante, intriso di intenzione personale, diventa potere allo stato puro.
La griglia di cristalli creata con il Fiore della Vita crea una vera e propria rete energetica multidimensionale che si espande nello spazio in cui la griglia è collocata. Questo campo di forze amplifica l’intenzione in misura esponenziale, aiutandoci a realizzare ogni nostro desiderio e a raggiungere ogni nostro obiettivo, diffondendo vibrazioni di armonia benefiche per la mente e il corpo ed espandendo nell'ambiente circostante una frequenza energetica di armonia, amore e positività.
Commenti
Posta un commento