Celestina: proprietà spirituali e terapeutiche
PROPRIETA' ENERGETICHE E SPIRITUALI
La Celestina è, a mio parere, una delle pietre più belle in assoluto, il suo colore azzurro cielo è molto rilassante. Già solo ad un primo sguardo regala calma e pace interiore.
Ed è proprio questo che fa la Celestina: regala calma e dona un profondo senso di leggerezza, aiutandoci a liberare la mente dai pensieri ricorrenti e dalle preoccupazioni.
A livello mentale, dona chiarezza, la quale permette di vedere le cose così come sono realmente e di affermare la propria verità interiore con serenità.
Agisce anche a livello emotivo, aiutando ad incanalare la rabbia in modo costruttivo.
A livello energetico, vibra a frequenze molto elevate. E', infatti, una pietra angelica che ha la capacità di rigenerare e allineare i corpi energetici, di curare i corpi eterici, emotivi, mentali e spirituali, di chiudere i buchi presenti nell'aura e, se indossata, di creare uno scudo di luce protettivo attraverso cui le energie negative non possono passare.
E' dunque per l'aura una pietra fortemente purificatrice e rigenerante proprio perché è in grado di irradiare la sua energia di guarigione e di rigenerare anche gli strati più sottili del nostro campo eterico.
Questa meravigliosa pietra lavora anche sulla nostra parte spirituale: ci avvicina alla nostra parte divina, eleva la coscienza, ci aiuta a comprendere le leggi universali e ci aiuta ad entrare in contatto con il nostro Sé Superiore, con gli Angeli, gli Spiriti guida e i Maestri ascesi.
Risveglia dunque i poteri psichici e apre alla capacità di portare informazioni canalizzate nella propria vita.
Poiché è la pietra della comunicazione celeste, ci aiuta a raggiungere gli Angeli quando abbiamo bisogno del loro aiuto nella nostra vita quotidiana.
E un cristallo che dona anche armonia, ispira la purezza di cuore e un senso di profondo amore per il Pianeta e per tutte le sue creature.
Su un piano più terreno, aiuta a sviluppare la creatività, favorisce l'adattamento nei periodi di cambiamento, aiuta ad aprirsi a nuove opportunità, e favorisce la comprensione di una situazione attraverso la valutazione obiettiva di tutti gli aspetti della questione e delle diverse prospettive. Sostiene nei momenti difficili, donando pace e protezione, e lenendo il dolore dell'anima.
Poiché collega l'emisfero destro con l'emisfero sinistro del cervello, permette di affrontare i problemi della vita quotidiana con calma, con razionalità e con consapevolezza.
PROPRIETA' TERAPEUTICHE
La Celestina è una pietra che promuove l'armonia a livello energetico tra il corpo fisico e i corpi sottili, trasmettendola alle cellule che, vibrando in modo armonico, favoriscono la guarigione del corpo fisico.
Poiché è una pietra che dona serenità e pace interiore, è consigliata in caso di disturbi fisici causati da stress come emicrania, mal di testa, infiammazione dei nervi, tensione muscolare, ansia, insonnia e tachicardia.
Le vibrazioni calmanti della Celestina sono utili anche per raffreddare i caratteri più focosi, le persone che tendono ad arrabbiarsi facilmente e che hanno atteggiamenti aggressivi, aiutando anche il corpo fisico a depurarsi e ad eliminare tutti i sintomi che scaturiscono da questi atteggiamenti, come mal di stomaco, reflusso, gastrite, colite e, in generale, problemi di digestione.
E' un cristallo che aiuta anche a combattere la stanchezza fisica e mentale, migliorando l'assorbimento del potassio e del manganese.
La Celestina viene utilizzata anche per trattare i disturbi e le infezioni che riguardano gli occhi, come la congiuntivite e l'orzaiolo, nonché i disturbi a carico delle orecchie.
Stimola inoltre il funzionamento della tiroide ed, in generale, è indicata per trattare tutti i disturbi legati al chakra della gola, come mal di gola, problemi alle tonsille o alle corde vocali.
PURIFICAZIONE E RICARICA DELLA CELESTINA
Poiché è una pietra che assorbe facilmente le energie circostanti, conviene non posizionarla in ambienti in cui sono presenti energie negative. Nel caso venga a contatto con energie pesanti, occorre purificarla e ricaricarla ogni due giorni
La si può purificare con l'argilla, il Reiki (per chi ha ricevuto l'attivazione anche solo di I livello), la drusa e l'incenso. E' da evitare l'uso dell'acqua, del sale e della luce solare che la rovinano. E' una pietra molto delicata, si rompe facilmente e non deve essere esposta alla luce solare diretta in quanto si rovina e si indebolisce energeticamente (se vuoi conoscere tutti i metodi di purificazione e ricarica dei cristalli e se vuoi scoprire come programmarli, leggi il post che ho scritto https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/08/cristalli-come-purificarli-ricaricarli.html).
Per la ricarica, invece, si può procedere con l'esposizione alla luce lunare, oppure la si può poggiare su una drusa di Ametista o si possono utilizzare le punte di Quarzo ialino.
COME USARE LA CELESTINA IN CRISTALLOTERAPIA
A livello energetico,viene utilizzata in Cristalloterapia per armonizzare il chakra della gola, il chakra del terzo occhio e il chakra della corona (se vuoi saperne di più in merito ai chakra, leggi il post che ho scritto sul mio blog https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/07/i-chakra-cosa-sono-e-come-ripulire.html).
La si può indossare come ciondolo all'altezza della gola o posizionare la pietra grezza sul quinto chakra per aprire e armonizzare questo centro energetico, ma anche per trattare i disturbi fisici associati a questa parte del corpo, come: mal di gola, problemi alle tonsille, alle corde vocali o alla tiroide, nonché in caso di rigidità delle spalle.
Posizionata sulla gola, aiuta anche le persone timide ad esprimersi con maggior facilità, fluidità e maggior scioltezza.
La si può porre anche sul sesto chakra durante la meditazione per portare alla luce e dissolvere i propri lati ombra di cui ci si desidera liberare. Oppure la si può porre sul settimo chakra per favorire la connessione ai regni angelici.
La si può posizionare anche sul proprio comodino, per favorire i sogni premonitori e i viaggi astrali.
CONCLUSIONE
La Celestina è una pietra che accompagna con dolcezza verso una maggior consapevolezza vibrazionale. Ha una vibrazione alta e delicata che trasmette calma e pace interiore. Dona armonia, speranza e sostegno nei momenti difficili. Ci aiuta ad entrare in contatto con il nostro Sé Superiore, con gli Angeli, gli Spiriti guida e i Maestri ascesi.
Io vi consiglio di tenere un geode di Celestina nella vostra camera da letto. Questo dolce cristallo azzurro agirà con la sua vibrazione alta ed edificante, durante la notte, sul vostro stato emotivo, restituendovi equilibrio emozionale, serenità e leggerezza. Vi aiuterà, inoltre, ad avere un sonno sereno e ristoratore.
Commenti
Posta un commento