Liberazione emotiva: Andalusite, Vanadinite, Sugilite e Selenite


Il senso di liberazione a livello emotivo ci riporta alla felicità che tutti gli esseri umani meritano di avere. 

Quello che abbiamo vissuto e provato nell'infanzia ha creato in noi un imprinting che è stato registrato nella nostra memoria emozionale. Le esperienze che viviamo nella nostra vita quotidiana, pertanto, non sono altro che schemi ripetitivi di queste esperienze registrate nella prima infanzia, se non addirittura in fase pre-natale. 

Se queste esperienze sono state da noi percepite come "negative", qualsiasi situazione che si presenta nella vita attuale, giudicata da noi simile, risveglierà lo stesso sentimento "negativo", originato in passato. Questi sentimenti "negativi" se non ascoltati e trasformati, a lungo andare, finiranno per portare allo sviluppo di malesseri, disturbi o malattie più o meno gravi (se vuoi imparare a riconoscere e gestire le emozioni con l'aiuto di alcune tecniche energetiche, ti consiglio di leggere il mio post a riguardo https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/07/emozioni-come-riconoscerle-e-imparare.html).

Ascoltando i messaggi che il nostro corpo fisico ci invia, possiamo identificare le emozioni e i sentimenti che si nascondono dietro a questi disturbi o malesseri. 

Per attuare una vera e propria liberazione emozionale è fondamentale prendere coscienza degli schemi che mettiamo in atto nella vita quotidiana, risalire alla situazione originaria, vissuta come negativa, che ha dato origine a quello schema, al fine di darle una nuova interpretazione, questa volta positiva.

Solo così facendo, è possibile scaricare le sofferenze e i blocchi che ci impediscono di essere felici. 

La liberazione a livello emotivo ci dona, inoltre, la capacità di comprendere ciò che provano gli altri senza sacrificare il nostro benessere e i nostri bisogni emotivi. Questo senso di liberazione ci permette di esplorare il mondo a modo nostro, con fiducia e apertura verso gli altri. 

Scopriamo allora insieme quali sono i cristalli che ci possono aiutare a connetterci alla sensazione di liberazione emotiva: Andalusite, Vanadinite, Sugilite e Selenite. 

ANDALUSITE

L'Andalusite ci connette direttamente ad una sensazione di liberazione. E' un meraviglioso cristallo in grado di cancellare efficacemente qualsiasi blocco presente a livello energetico, emozionale o mentale. E', inoltre, uno strumento eccezionale per rilasciare ricordi dell'infanzia e di vite passate. 
L'Andalusite è, dunque, una potente pietra di guarigione che aiuta a guarire non solo a livello fisico, ma anche a livello metafisico, ripristinando l'innata capacità di guarigione insita in ognuno di noi, restituendo la piena salute e la capacità di eliminare stress e tossine. 
E' un cristallo che aiuta a trovare il proprio centro e ad elaborare le energie in modo che solo gioia e felicità si irradino dalla persona. E' una pietra che dona anche molta saggezza e intuizione sul proprio scopo di vita.

Vi consiglio di meditare tenendo l'Andalusite nella mano sinistra in modo da entrare in contatto con la sua preziosa energia di guarigione.

VANADINITE

La Vanadinite ci libera facendoci affrontare e superare blocchi emotivi o ricordi soppressi. Ci libera dalle situazioni sbagliate e dagli schemi ripetitivi, permettendoci di intraprendere un percorso più consapevole. Insegna a far tesoro dei fallimenti, riconoscendo l'errore e la lezione che porta con sé. E' una pietra che stimola, infatti, la consapevolezza spirituale che non esistono vere sconfitte ma solo occasioni per imparare.
Questo cristallo è un vero e proprio catalizzatore per il cambiamento, in quanto dona il coraggio di superare il disagio che si prova nel lasciare andare ciò che rappresenta la nostra zona di comfort, per raggiungere un nuovo livello di libertà e indipendenza. E' una pietra davvero meravigliosa perché ci permette di vedere nuove vie e nuove possibilità, consentendo di uscire dalle situazioni bloccanti. 

Vi consiglio di portare questa pietra con voi durante una passeggiata in Natura: stringetela in mano e siate consapevoli della sua presenza, vi indicherà la strada per la vostra guarigione. 

SUGILITE

La Sugilite è conosciuta anche come la pietra guaritrice, in quanto stimola e promuove l'auto-guarigione. Ci risveglia così che possiamo tornare a prendere in mano il timone della nostra vita e a riscoprire le sue semplici gioie. 
In particolare, quando usiamo troppa energia cercando di gestire le emozioni altrui, questa pietra riporta la nostra attenzione sul prenderci cura di noi stessi. 
Inoltre, ci aiuta a costruire relazioni basate sulla reciproca comprensione e sul reciproco rispetto, senza il bisogno di dover cambiare l'altro. 
E' un cristallo che ci aiuta anche a liberarci da vecchi rancori, dal risentimento, dal senso di frustrazione e dal senso di colpa. Apre e pulisce il sistema dei chakra, rimuovendo e liberando dolcemente da eventuali blocchi emotivi (se vuoi saperne di più in merito ai chakra. leggi il mio post https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/07/i-chakra-cosa-sono-e-come-ripulire.html).

La sua energia fluisce dal chakra della corona al chakra della radice, aprendosi armonicamente la strada lungo i chakra intermedi, agendo con particolare efficacia soprattutto sul chakra del cuore, stimolando la risonanza di una frequenza di amore e dissolvendo tutte le emozioni e i sentimenti "negativi", che ostacolano la felicità della persona.

Il mio consiglio è di meditare tenendo questo cristallo sul chakra del terzo occhio, affinché il suo raggio viola guarisca e liberi la persona dalle emozioni "negative" e dai blocchi emotivi che impediscono di essere felici. 

SELENITE

La Selenite aiuta a non identificarsi con le proprie emozioni, permettendo di raggiungere un equilibrio emotivo. Libera il nostro spazio emotivo da paura, rabbia e incomprensioni, così da permettere al nuovo di entrare. 
Con la sua potente energia, è in grado di liberare la persona dai blocchi energetici presenti nel corpo fisico ed eterico. Libera, inoltre, dalle forme-pensiero bloccanti, aiutando a realizzare i propri sogni e a raggiungere il successo. 
E' una potente pietra di guarigione, grazie al suo legame con gli elementi di Aria e Acqua,, poiché consente all'energia di circolare nel corpo tramite l'acqua e i fluidi, favorendo la salute, promuovendo l'equilibrio biochimico e riparando la struttura delle cellule. 

Vi consiglio di indossare una Selenite quotidianamente per un lungo periodo: vi aiuterà a rimuovere i blocchi inconsci che vi impediscono di essere felici e di raggiungere gli obiettivi che desiderate. 

Dentro ognuno di noi, c'è amore, consapevolezza, compassione e gratitudine. Per riuscire a percepirli, occorre liberarsi di tutti i blocchi emotivi che si sono cristallizzati nel nostro inconscio, portandoci a reiterare sempre gli stessi schemi di sofferenza e generando in noi paura, rabbia, rancore e tanto dolore. Solo quando ci liberiamo di tutte queste emozioni cosiddette "negative", dando una nuova interpretazione positiva e favorevole alle situazioni che le hanno generate, possiamo scaricare le sofferenze e i blocchi che ci impediscono di essere felici e di vivere la nostra vita nella gioia. 

I cristalli sono dei meravigliosi aiutanti che Madre Terra ci ha donato affinché ci aiutino a guarire e a vivere la nostra esperienza terrena con amore e gioia.

Commenti