I cristalli che sostengono le nostre relazioni
La Cristalloterapia, praticata con intenzione e con costanza, è una forma di cura di sé che regala salute a livello emotivo e benessere generale, ha effetti positivi sulla mente, sulle emozioni, sulle relazioni e persino sulla salute e sul benessere del corpo.
La scienza ha dimostrato che la materia, per quanto ci sembri solida, ha in realtà una natura vibratoria. Tutto ciò che appare solido vibra a diverse frequenze. Ciò significa che gli esseri umani e i cristalli, in sostanza, parlano lo stesso linguaggio, a livello di vibrazione, frequenza e risonanza.
I cristalli trasmettono specifiche vibrazioni di energia e gli esseri umani sono in grado di riconoscere ed elaborare questi campi di informazioni vibratorie, in quanto molti dei minerali presenti nelle pietre si trovano anche nel corpo umano.
Proprio per questo motivo, il nostro corpo fisico e il nostro corpo energetico sono in grado di captare queste potenti vibrazioni che hanno il potere di influenzare il nostro stato d'animo, le nostre emozioni e pertanto anche le nostre relazioni.
Quando siamo di buon umore affrontiamo la vita con un atteggiamento positivo, siamo in armonia con noi stessi e con gli altri, abbiamo relazioni positive e amorevoli e seguiamo la strada che ci indica il cuore. Quando, invece, le nostre emozioni sono in subbuglio, ci lasciamo guidare dal cervello, non riusciamo a vivere in armonia né con noi stessi né con gli altri, il nostro stato d'animo è molto altalenante e le nostre relazioni sono difficili.
I cristalli sono Maestri di Luce che, attraverso le loro vibrazioni energetiche, ci aiutano a sintonizzarci con stati emotivi e mentali positivi e a mantenere, migliorare o modificare i nostri stati d'animo.
Per la loro natura vibratoria, le pietre naturali hanno il potere di aprire in noi esseri umani un canale che rende possibile il cambiamento: sono infatti in grado di aprire la porta all'intuito, aiutandoci a riconoscere gli schemi e le strutture mentali ed emotive obsolete - che tendono a perpetuarsi nella nostra vita - e a lasciarle andare.
Questi preziosi aiutanti ci accompagnano mentre ci sintonizziamo con le loro vibrazioni e ci aiutano a diventare la versione migliore di noi stessi. Pertanto, se lavoriamo con costanza e in modo consapevole con i cristalli, sviluppiamo l'abilità di sintonizzarci con le frequenze emotive che desideriamo e di mantenerle per periodi di tempo sempre più lunghi. Tutto ciò ci permetterà di avere delle relazioni sane e amorevoli con gli altri, sia che si tratti di un partner, sia che si tratti di amici, di familiari o di colleghi di lavoro.
Scopriamo allora insieme quali sono i cristalli che sostengono le nostre relazioni e che portano armonia e gioia nella nostra vita.
Quarzo rosa
Il Quarzo rosa è considerato il cristallo dell'amore incondizionato. Posto sul chakra del cuore, apre il cuore all'amore incondizionato, un amore che è privo di gelosia, di egoismo o possessività (se vuoi saperne di più in merito alle proprietà del Quarzo rosa, leggi il mio post a riguardo https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/06/il-quarzo-rosa-la-porta-del-cuore.html).
E' un cristallo che agisce sul cuore sviluppando amore e compassione per se stessi e per gli altri, restituisce fiducia in se stessi, dona apertura e gioia. Favorisce la percezione profonda e la comprensione degli altri e aiuta a mantenere un atteggiamento equilibrato.
E' una pietra che attira legami affettivi armoniosi, risana i traumi del passato e dona sostegno nelle relazioni in crisi. Agisce sul chakra del cuore purificandolo e lenendo qualsiasi tipo di sofferenza, violenza o trauma emozionale subito.
Indossando un ciondolo di Quarzo rosa all'altezza del cuore, ci si apre ad esperienze amorose positive. D'altronde, è da sempre considerato simbolo dell'amore, della gioia, della pace, della serenità e della dolcezza.
Ci aiuta a perdonarci e ad amarci di più, passo necessario per poter donare e ricevere amore dagli altri.
E' di grande aiuto per il corpo emotivo, in quanto lo nutre con un senso di amore calmo e illimitato, allontana il cattivo umore e crea intorno alla persona un'aura di amore, compassione e gentilezza.
Avventurina verde
L'Avventurina verde è la pietra della gioia, dell'ottimismo, della serenità, della pace con se stessi e con gli altri, nonché dell'equilibrio emotivo. Questa pietra è una vera e propria calamita per la felicità, regala spensieratezza, leggerezza e giocosità, tutte qualità che rendono le relazioni armoniose e felici.
E' un cristallo che aiuta a comprendere le esperienze vissute e a sviluppare un atteggiamento emotivo e mentale positivo, in quanto armonizza la mente con il cuore, calma l'irrequietezza e riordina i pensieri.
Aiuta a migliorare le relazioni, in quanto libera dalle emozioni negative, dalle ansie, dall'agitazione, dalle paure represse, nonché da traumi infantili irrisolti. E' indicata soprattutto in caso di ansie di natura affettiva, agitazione emotiva o insoddisfazione sentimentale.
Indossata come ciondolo, l'Avventurina verde tranquillizza donando pace e armonia, rinfrancando e aiutando a dominare le emozioni.
E' considerata anche la pietra dell'amicizia e della socialità, poiché aiuta a stringere nuove amicizie e stimola le persone timide ad aprirsi agli altri.
Mentre il compito del Quarzo rosa è quello di sanare le vecchie ferite e di aprire nuovamente il cuore all'amore, l'Avventurina verde ha invece il compito di stimolare la persona a parlare, ad esprimere la propria sofferenza, in modo così da consentire, attraverso un terapeutico sfogo delle emozioni, il rilascio e la guarigione.
Smeraldo
Lo Smeraldo è simbolo di saggezza, amore incondizionato, prosperità e benessere. E' considerato la pietra dell'amore: donato come regalo per un fidanzamento o per un matrimonio, rappresenta l'amore incondizionato. Aiuta a mantenere la relazione stabile e costante, promuove le relazioni sincere e l'armonia di coppia.
E' una pietra che agisce sul chakra del cuore: placa le emozioni forti, combatte l'ansia e le preoccupazioni, dona equilibrio e aiuta a sviluppare l'altruismo.
Poiché, questo cristallo rappresenta la nostra parte divina e le sue capacità, induce all'amore verso tutti gli esseri viventi e ci aiuta a scoprire la nostra scintilla divina.
Rende più comprensivi, desiderosi di vivere con amore e compassione, donando e ricevendo senza un tornaconto personale. Insegna, inoltre, a vivere con il cuore e ad aprirsi all'amore.
Dona ottimismo e gioia di vivere, pertanto è particolarmente utile nei momenti di sconforto e per superare i momenti difficili di una relazione.
Indossarlo come ciondolo all'altezza del cuore, ci permette inoltre di attrarre a noi le benedizioni dell'Universo.
Rodocrosite
La Rodocrosite è considerata, in Cristalloterapia, uno dei cristalli più potenti in grado di promuovere l'amore incondizionato: insegna ad amare se stessi per riuscire poi ad amare pienamente il prossimo (se vuoi conoscere altri cristalli che aprono il cuore all'amore incondizionato, leggi il mio post https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2022/10/amore-incondizionato-quali-sono-i.html).
E' una pietra che emana vibrazioni di pace e guarigione, ha un'energia dolce che conforta e lenisce gli animi scossi. Agisce sia sulla sfera mentale sia sulla sfera emotiva: calma la mente, il corpo e le emozioni, attenua il pessimismo e lo sconforto, aiuta a portare a galla le vecchie ferite in modo tale da poterle guarire e favorisce una visione positiva e ottimistica della vita, allontanando le paure ingiustificate.
E' sicuramente uno dei cristalli più potenti in grado di guarire il chakra del cuore, in quanto aiuta a guarire le vecchie ferite emotive che riguardano l'infanzia, in modo particolare la ferita da abbandono.
Aiuta a far riemergere le ferite emozionali e i traumi del passato al fine di risolverli, in modo da poter migliorare le proprie relazioni affettive, in particolare quelle con i familiari (se vuoi saperne di più in merito alle ferite emozionali, puoi acquistare il mio corso on line https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/p/corso-on-line-di-cristalloterapia-2.html).
La Rodocrosite permette, inoltre, di fare chiarezza sui sentimenti, facilita l'espressione delle proprie emozioni ed è di grande aiuto quando si ha paura di nuove relazioni o quando ci si sente incapaci di amare.
La sua energia è simile a quella del Quarzo rosa nel liberare l'amore dalle mille esitazioni che abbiamo, ci aiuta infatti ad esprimere le nostre emozioni in modo sincero e porta amore nella nostra vita.
E' di grande aiuto anche per le persone timide, in quanto le aiuta ad uscire dal loro isolamento, stimolando la simpatia e l'apertura verso gli altri, favorendo così le relazioni di amicizia.
Giada
La Giada è la pietra dei sentimenti e delle emozioni. Sensibilizza all'amore per il prossimo ma anche per la Natura. Aiuta a riconnettersi con la Madre Terra e a comprendere che il nostro compito su questo Pianeta è quello di donare amore incondizionato ad ogni essere vivente.
Stimola l'apertura all'Amore universale e all'altruismo disinteressato, favorendo l'armonia nelle relazioni e l'espressione dell'amore.
E' un cristallo che ha il potere di migliorare le relazioni con gli altri, aiutando ad equilibrare il rapporto che abbiamo con le altre persone. Aiuta a comprendere meglio le proprie emozioni e quelle degli altri.
A livello emotivo, aiuta a sconfiggere le proprie paure, rimuove le paure represse rendendo la persona coraggiosa ed emotivamente stabile. Proprio per questo motivo, la Giada è molto utile per le persone timide e deboli che hanno paura di non piacere o di non essere apprezzate dagli altri. E' un potente equilibratore emozionale, in grado di diffondere amore divino incondizionato.
Si può porre una pietra di Giada sul comodino quando si va a dormire, poiché aiuta a comprendere meglio le proprie emozioni attraverso i sogni.
Rubino
Il Rubino rappresenta il raggio rosso e puro della forza della vita, che ci permette di entrare in connessione emozionale con gli altri. Rinforza le relazioni e stimola il desiderio di contatto e la comunicazione con gli altri. Favorisce l'amore per se stessi e per gli altri.
La sua energia intensa aiuta a scoprire la vera natura dell'amore e ci svela l'amore divino che è presente in ogni cosa dell'Universo e quindi anche in ogni essere umano.
Usare costantemente questa pietra ci permette di aprirci per ricevere quest'amore divino e di trasformarci nel canale attraverso cui questo amore può riversarsi sugli altri e trasformarli, insegnando l'amore incondizionato.
A livello emozionale è un potente guaritore, in quanto aiuta a guarire e ad aprire il cuore. Libera la persona dai traumi del cuore, in modo tale che essa possa vivere la propria vita in modo completo e soddisfacente. Molte persone, ad esempio, non riescono ad aprirsi di nuovo all'amore a causa di alcune delusioni passate. In tali casi, il Rubino è di grande sostegno in quanto aiuta a chiudere queste ferite, allontanando la rabbia e incoraggiando a provare di nuovo.
E' un cristallo che aiuta anche a prendere coscienza dei blocchi emotivi che non consentono l'espressione delle emozioni.
In campo sentimentale, allontana l'insicurezza e la gelosia che tendono a rovinare le relazioni. Se lo si indossa con costanza, rafforza le unioni sentimentali, incoraggiando l'impegno reciproco.
Poiché è in grado di risvegliare la passione e di elevarla al chakra del cuore, è di grande aiuto nelle relazioni d'amore in cui è venuta meno la passionalità tra i partner: ha infatti il potere di riequilibrare il chakra sacrale, rendendo sensuali e risvegliando gli appetiti sessuali.
Poiché lavora anche sul Plesso solare, aiuta a sviluppare la forza di volontà, il coraggio, la determinazione e la costanza, donando contemporaneamente saggezza e altruismo, in modo tale che vi sia amore nell'esercizio del potere e non egoismo o tendenza all'autoritarismo. E' dunque un grande aiuto nelle relazioni lavorative.
Il Rubino aiuta anche a migliorare i rapporti familiari, soprattutto le relazioni tra padre e figlio.
E' una pietra che aiuta anche a combattere la timidezza, portando energia positiva e aiutando ad aprirsi agli altri.
Madre Terra ci ha donato queste meravigliose creature cristalline che, con il loro amore, sono in grado di aiutarci a migliorare le nostre relazioni, sia che si tratti di rapporti d'amore, di amicizia, di lavoro o familiari.
Spesso le relazioni sono difficili per dei traumi passati o per degli schemi obsoleti che tendiamo a ripetere quotidianamente.
I cristalli, con le loro vibrazioni di energia, ci aiutano a riconoscere le strutture mentali ed emotive obsolete che tendiamo a perpetuare nella nostra vita e ci aiutano a lasciarle andare per sempre.
Questi preziosi Maestri di Luce, attraverso le loro vibrazioni energetiche, ci aiutano a sintonizzarci con stati emotivi e mentali positivi, permettendoci così di costruire delle relazioni armoniose e amorevoli con gli altri.
Non ci rimane che farci sostenere e aiutare da loro con profonda gratitudine!
Commenti
Posta un commento