La Merkaba è uno dei simboli della geometria sacra più potenti del mondo. Aiuta la crescita spirituale e il collegamento con il Sé superiore.
E' uno strumento per l'evoluzione spirituale personale, in quanto è in grado di innalzare la frequenza del corpo umano consentendo di accedere all'energia della Fonte universale, ovvero l'energia che è alla base di tutta la Creazione.
Le spirali energetiche intorno alla Merkaba creano una sorta di ponte tra le dimensioni e si espandono fino ad avvolgere il corpo, inclusi i corpi energetici che circondano il corpo fisico, penetrando a fondo negli spazi tra le cellule e innalzando la frequenza vibratoria del corpo.
Il suo nome deriva dalla parola ebraica merkava che vuol dire "carro", nel vecchio Testamento era infatti il veicolo con cui si raggiungeva il trono di Dio.
Si tratta di un poligono tridimensionale regolare composto di otto piramidi triangolari equilatere (tetraedri). La piramide rivolta verso l'alto si connette con l'Energia universale e coincide con l'energia Yang, ovvero il flusso di energia maschile; la piramide orientata verso il basso si connette con la Terra e coincide con l'energia Yin, ovvero con il flusso di energia femminile.
Oggi, la
Merkaba viene utilizzata sia per
intensificare il flusso del Qi, ovvero della forza vitale, sia per
riorganizzare il corpo energetico umano in modo che possa essere attraversato da un flusso di frequenza superiore. Viene, inoltre, utilizzata per allineare e stabilizzare i
chakra e i
corpi energetici sottili, nonché per impedire all'energia negativa, presente nell'ambiente, di raggiungere il corpo fisico (se vuoi saperne di più in merito ai chakra, leggi il mio post
https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/07/i-chakra-cosa-sono-e-come-ripulire.html).
Viene utilizzata anche per la protezione e la rigenerazione cellulare. Inoltre, poiché simboleggia l'unità e l'armonia perfetta, ha il potere di unire e armonizzare l'emisfero destro e l'emisfero sinistro del cervello, stimolando l'epifisi, ovvero la ghiandola legata al Terzo occhio.
La Merkaba ha anche il potere di donare una mente equilibrata e una vita serena e di favorire la manifestazione dell'Amore in tutte le sue forme.
Perché è utile costruire una griglia di cristalli con il simbolo della Merkaba?
Poiché la Merkaba è uno strumento in grado di innalzare la vibrazione del campo energetico umano, una griglia di cristalli costruita con questo strumento può essere utilizzata per indurre un profondo stato meditativo nella persona. Inoltre, essa crea uno scudo protettivo ad alta frequenza intorno al corpo spirituale, che contribuisce a prolungare questi stati meditativi. Tra l'altro, l'effetto protettivo dello scudo continua anche dopo la fine della meditazione.
Qual'è il momento più adatto per costruire questa griglia di luce?
Non c'è un momento particolare per costruire questa griglia, proprio perché la Merkaba si può utilizzare ogni volta che lo si desidera.
La Merkaba può essere utilizzata anche per creare uno spazio sacro sicuro, in tal caso occorre utilizzare un Larimar, come pietra chiave da posizionare in centro, e attorniarlo di Diamanti di Herkimer fumé, Quarzi fumé e Quarzi ialini.
Il Larimar, con il suo colore azzurro rasserenante, libera dalle limitazioni auto-imposte e crea un senso di pace portando alla scoperta della verità.
Il Diamante di Herkimer fumé è una pietra ad alta vibrazione ed è un eccellente strumento di purificazione psichica. Protegge inoltre dall'inquinamento elettromagnetico e geopatico, ripulendo l'ambiente in cui viene posizionato.
Il Quarzo fumé assorbe l'energia ambientale disarmonica e, se rivolto con la punta verso l'esterno, trasmuta l'energia negativa e attira luce di guarigione.
Il Quarzo ialino lavora su livelli multidimensionali dell'essere ed è un potentissimo amplificatore della guarigione e dell'energia.
Cosa serve per costruire una griglia di cristalli con la Merkaba?
Prima di tutto ci servirà un modello corrispondente, in secondo luogo ci serviranno dei cristalli portatori di luce e dei cristalli di radicamento (in numero sufficiente per tracciare il contorno della griglia), ci servirà poi una pietra chiave ed infine una bacchetta di cristallo per attivare la griglia.
Vediamo come si fa a costruire questa griglia.
Prima di tutto dobbiamo scegliere un luogo in cui costruirla: affidiamoci all'intuito. L'ideale sarebbe un posto dove la griglia possa rimanere senza creare problemi, in modo da non doverla spostare. Può essere costruita anche intorno o sul corpo.
Dopo aver scelto il luogo, collochiamo il modello su un materiale naturale adatto allo scopo (legno, lino, cotone, ardesia o pietra sono i materiali idonei in quanto aiutano ad ancorare e a concretizzare le energie della griglia).
Prima di collocare i cristalli sulla Merkaba, teniamoli tra le mani e dichiariamo l'intenzione.
Per intridere i cristalli di intenzione, focalizziamo l'attenzione su di essi e pronunciamo ad alta voce il desiderio o l'obiettivo che vogliamo raggiungere, allineandoci al sommo bene di tutti e operando in armonia con la nostra intenzione focalizzata.
A questo punto, procediamo tracciando il triangolo più grande, rivolto verso l'alto, con i cristalli portatori di luce, e connettiamo il triangolo con la bacchetta di cristallo. Procediamo poi a tracciare il triangolo più grande, rivolto verso il basso, con i cristalli di radicamento, e connettiamo il triangolo con la bacchetta di cristallo.
Come cristalli portatori di luce possiamo utilizzare l'Anandalite, la Moldavite, la Petalite, la Selenite, il Quarzo trigonale e il Quarzo seme lemuriano.
Come cristalli di radicamento possiamo utilizzare il Granito, l'Ematite, l'Ossidiana, il Quarzo fumé e la Mookaite.
A questo punto, collochiamo la pietra chiave al centro e dichiariamo nuovamente l'intenzione, dopodiché, usando la bacchetta di cristallo, tracciamo il triangolo interno per attivare la griglia.
Se si desidera usare la griglia per la meditazione, è fondamentale mettere la stessa leggermente a fuoco, fino a quando la si riesce a visualizzare mentalmente prima di chiudere gli occhi. Se invece si desidera utilizzare la griglia per migliorare l'energia dell'ambiente circostante, è sufficiente lasciare la stessa in posizione in un luogo adatto allo scopo.
Una volta che la griglia ha raggiunto il suo scopo, la si può smontare. Per smontarla, occorre prima di tutto rimuovere la pietra chiave e poi i cristalli nell'ordine inverso rispetto a quello in cui sono stati disposti in fase di costruzione.
E' importante purificare con cura i cristalli dopo lo smantellamento, ringraziandoli per il loro aiuto, e ricaricarli tramite o l'esposizione alla luce del sole o alla luce della luna piena (se vuoi saperne di più in merito alla purificazione, ricarica e programmazione dei cristalli, leggi il mio post https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/08/cristalli-come-purificarli-ricaricarli.html).
Anche lo spazio che ha ospitato la griglia necessita di essere purificato in quanto l'impronta energetica è tenace. Il suono è eccellente per chiudere le impronte energetiche: si può utilizzare ad esempio il suono di un tamburo o di una campana tibetana sopra lo spazio in modo da chiudere completamente la griglia a tutti i livelli. In alternativa, si può procedere con la fumigazione utilizzando la salvia.
Poiché è basata sulla dinamica delle energie sottili della geometria sacra, una griglia di cristalli è uno schema potente, creato usando cristalli caricati allo scopo di manifestare il risultato desiderato.
Le griglie di cristalli sono strumenti efficaci in quanto, oltre a sintetizzare le potenti vibrazioni delle pietre e l'energia della geometria sacra, sfruttano l'energia di manifestazione della Natura.
La combinazione di diversi cristalli in una griglia ha un impatto maggiore dell’impiego di un solo cristallo: l’interazione sinergica delle vibrazioni delle pietre con il campo di forze sottostante, intriso di intenzione personale, diventa potere allo stato puro.
La Merkaba rappresenta un vero e proprio veicolo di luce, in grado di favorire la nostra evoluzione spirituale e di avvicinarci alla frequenza vibratoria della Fonte universale. Proprio perché ha la capacità di innalzare la frequenza del corpo umano, rappresenta un potente strumento a nostra disposizione per guarire a tutti i livelli e vivere una vita serena e all'insegna dell'Amore.
Commenti
Posta un commento