Come riconoscere il proprio valore con la Tigre di ferro

 


In questo post, vi voglio parlare della Tigre di ferro, una pietra meravigliosa che è nata due miliardi di anni fa dalla fusione di tre pietre: Occhio di Tigre, Ematite e Diaspro. Ha un colore che varia dal grigio, al rosso, al giallo ed è a strisce.

E' un cristallo che lavora molto bene sui primi tre chakra, che sono quelli connessi al nostro mondo fisico (se vuoi saperne di più in merito ai chakra, leggi il mio post https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/07/i-chakra-cosa-sono-e-come-ripulire.html), è infatti una pietra legata agli aspetti materiali. E' utile, pertanto, usare questa pietra durante il trattamento di Cristalloterapia per bilanciare i primi tre chakra: sarà sufficiente posizionare la pietra sul centro energetico su cui si vuole lavorare. 

La Tigre di ferro, poiché agisce sul chakra della radice (primo chakra), è un'ottima pietra di radicamento: la si può tenere in mano durante la meditazione di connessione alla Madre Terra per favorire il radicamento e il consolidamento delle energie. 

Poiché agisce sul chakra del plesso solare (terzo chakra), indossata per un lungo periodo, aiuta anche a riconoscere il proprio valore, ad aumentare la fiducia in se stessi e ad affrontare i problemi e i momenti difficili con coraggio e ottimismo. Dona, inoltre, determinazione nel prendere le decisioni e coraggio nell'attuare i cambiamenti necessari per intraprendere un nuovo cammino. E' dunque molto utile nei momenti in cui si sente la necessità di cambiare e di lasciar andare vecchi schemi di pensiero e convinzioni depotenzianti. Permette di vedere chiaramente cosa nella vita è ora di lasciare andare e cosa invece deve essere soltanto modificato. E' quindi un cristallo che accompagna la persona sia nella fase di cambiamento sia nella fase del nuovo inizio. 

E' un cristallo che aiuta anche a sviluppare perseveranza, a non desistere dai propri propositi e ad avere fiducia nelle decisioni prese e nelle scelte fatte. 

La Tigre di ferro lavora molto bene anche a livello emotivo e a livello mentale. A livello emotivo, protegge e dona equilibrio emozionale. A livello, mentale, aumenta la concentrazione e rende energici, permette di trovare soluzioni semplici ed efficaci ai problemi che si presentano nella vita e aiuta a vedere la verità che si cela dietro ad ogni problema. 

Come rende energici e agili a livello mentale, così fa anche a livello fisico: combatte infatti apatia e spossatezza. E' ottima da usare in caso di esaurimento psico-fisico e di carenza di energia. E' un cristallo che in generale migliora lo sforzo fisico e rafforza la struttura muscolare. Favorisce inoltre l'assimilazione del ferro da parte del corpo e la produzione dei globuli rossi. Per ottenere benefici sia a livello fisico che mentale, è bene tenerla a contatto con il corpo. 

Come tutte le pietre, anche la Tigre di ferro va purificata e ricaricata (se vuoi saperne di più in merito alla purificazione e alla ricarica dei cristalli, leggi il mio post https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/08/cristalli-come-purificarli-ricaricarli.html).

I metodi più efficaci di purificazione di questo meraviglioso cristallo sono la terra, l'argilla e il Reiki (per chi ha ricevuto l'attivazione). Occorre evitare l'acqua e il sale, in quanto la pietra potrebbe rovinarsi. 

Per ricaricarla, si può utilizzare la luce solare, la terra, la drusa di Ametista o le punte di Quarzo ialino. 

Vi ho descritto le proprietà di questo meraviglioso cristallo in quanto è un periodo in cui dobbiamo riconoscere a noi stessi il giusto valore, lasciare andare ciò che non ci serve più ed entrare in contatto con l'unicità che ci portiamo dietro da sempre. 

Spesso ci sottovalutiamo, ci confrontiamo con gli altri, pensando di valere meno, ma in realtà ognuno di noi è un pezzo unico, che porta con sé talenti unici, di cui bisogna solo prendere consapevolezza. 

Non siamo peggiori o migliori di nessuno, siamo solamente noi, siamo essere spirituali incarnati in un corpo fisico per fare una meravigliosa esperienza su questo Pianeta, dove siamo venuti ad incarnare l'Amore divino e ad irradiare luce di guarigione. 

La Tigre di ferro è un cristallo meraviglioso, di una bellezza immensa, che ci permette di entrare in contatto con il nostro valore, ci permette di acquisire autostima e fiducia in noi stessi, ci aiuta ad essere perseveranti e a perseguire con coraggio i nostri propositi e i nostri progetti, ancorandoci alla Madre Terra e facendoci sentire sostenuti e amati. 

Ringraziamo allora Madre Terra per questo meraviglioso dono e la Tigre di ferro per la magia che porta con sé e per l'aiuto che ci offre con tanto amore.











Commenti