Calcopirite: proprietà metafisiche e spirituali


 

La Calcopirite è una meravigliosa pietra iridescente di colore dorato, metallico, che lavora a livello aurico, purificando il chakra della Corona e rimuovendo i blocchi energetici dai chakra, soprattutto dai chakra superiori (se vuoi saperne di più sui chakra, leggi il mio post https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/07/i-chakra-cosa-sono-e-come-ripulire.html). 

In Oriente, viene utilizzata molto nei trattamenti di agopuntura e digitopressione, in quanto agevola lo spostamento del Qi all'interno del corpo. 

Armonizza, in particolare, il chakra del Plesso solare e il chakra della Corona, ma in generale armonizza tutti i chakra. 

E' un cristallo di protezione in quanto protegge dalla negatività e trasforma le energie negative in energie positive. 

E' anche la pietra del buonumore, infonde infatti vitalità, fiducia e speranza nella vita. E' una vera e propria fonte di energia, in grado di stimolare e accrescere la voglia di vivere. E' quindi molto indicata per le persone che hanno una visione pessimistica della vita. 

Posta sul chakra del Plesso solare o sul chakra dell'ombelico, questo cristallo svolge un'azione antidepressiva, donando serenità ed eliminando il malumore. 

Come la pirite (se vuoi saperne di più in merito alla pirite, puoi leggere il mio post in cui parlo anche di questo cristallo https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2022/05/i-cristalli-che-ci-possono-aiutare.html) e le altre pietre che presentano tracce di color oro, anche la Calcopirite porta prosperità, attrae l'abbondanza e la fortuna sul lavoro e aiuta a seguire la direzione giusta a livello professionale. 

E' una pietra che porta abbondanza anche a livello mentale e accresce l'autostima. Insegna ad attingere alla propria motivazione innata e a riconoscere gli schemi auto-sabotanti che si mettono, sistematicamente, in atto. 

A livello emozionale, la Calcopirite porta alla luce le emozioni nascoste e le cause energetiche, emotive e psicologiche che sono alla base di problemi o malattie, al fine di affrontarle e superarle. Permette, inoltre, il rilascio di ciò che non serve più.

Svolge un'ottima azione anche a livello inconscio, in quanto aiuta a comprendere le motivazioni che sono alla base delle esperienze vissute, fa prendere consapevolezza delle lezioni insite in ogni esperienza, aiutando così ad eliminare la tendenza a ripetere sempre gli stessi errori.

E' molto utile anche per far emergere nella persona una maggiore sensibilità e generosità verso gli altri, aiutando ad aprire il cuore e a diventare più ricettivi. 

E' un cristallo che lavora molto bene anche sul sistema nervoso, promuovendo il pensiero logico-razionale, che ci serve per uscire dalle situazioni più complicate e che è essenziale per raggiungere gli obiettivi che desideriamo. 

La Calcopirite è una pietra che stimola anche la curiosità per il nuovo e infonde il desiderio di fare nuove esperienze senza paura. Ci apre al mondo magico e all'immaginazione, e rafforza le abilità di percezione delle energie sottili.

Questa pietra ha anche la grande capacità di riportare alla memoria le abilità conosciute e praticate nelle vite precedenti che sono depositate nell'inconscio collettivo. E’ dunque una pietra utile per i guaritori, in quanto aiuta a recuperare antichi metodi di guarigione. 

Vediamo come purificare e ricaricare questo prezioso cristallo (se vuoi saperne di più in merito alla purificazione, ricarica e programmazione dei cristalli, leggi il mio post https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/08/cristalli-come-purificarli-ricaricarli.html).

E' fondamentale sapere che la Calcopirite non va assolutamente immersa nell'acqua e non va tenuta a contatto con la pelle, perché il sudore la danneggia e la pelle si irrita.  

La possiamo, dunque, purificare con l'incenso, l'argilla verde ventilata e con il Reiki, per chi ha ricevuto l'attivazione. La possiamo ricaricare alla luce lunare, con la drusa di Ametista o con le punte di quarzo ialino. 

Il mio consiglio è di portarla in tasca per garantirci protezione e per mantenere i nostri chakra puliti e liberi dai blocchi energetici. 

 


 

 

 

Commenti