La Magnetite: la pietra che ci aiuta ad attrarre nella nostra vita ciò che desideriamo
Oggi parliamo della Magnetite, il minerale con la maggior concentrazione di ferro e le cui proprietà magnetiche sono le più intense in natura.
In Cristalloterapia, questa pietra viene utilizzata per attrarre ciò che si desidera.
La Magnetite si forma dall'ossidazione dell'idrossido di ferro in acqua. Ha un colore nero lucente, ferroso, metallico, a volte con iridescenze tendenti al bluastro, e una struttura cristallina cubica che la rende adatta a quelle persone che amano la stabilità e la routine quotidiana. Allo stato naturale, essendo la crescita di sistema cubico, si presenta sotto forma di ottaedro.
E' un minerale fortemente magnetico, da qui il nome. Attrae il ferro e possiede la capacità di orientare l'ago della bussola.
Come già detto in altri post, le strutture cristalline rappresentano determinati tipi di personalità: lavorando, attraverso l'uso dei cristalli, con la struttura cristallina che più ci rappresenta, entriamo in risonanza con essa e riusciamo a sbloccare la nostra energia interiore bloccata.
Il sistema cristallino cubico ci parla di un tipo di personalità che ama la regolarità e l'ordine, preferisce programmare tutto nei minimi dettagli, rifiutando tutto ciò che è casuale. E' un tipo abitudinario e le sue giornate sono scandite da azioni che si ripetono ogni giorno, molto spesso anche ad un orario preciso. Il tipo cristallino è molto riflessivo, segue il pensiero logico e non si lascia trasportare dalle emozioni, preferisce i fatti e ciò che è dimostrabile piuttosto che fare ipotesi. Non si espone se non è sicuro di quello che dice e difende con forza le sue convinzioni Nonostante sia un tipo razionale, prova sentimenti molto forti, non cederà però mai il controllo delle sue azioni alle emozioni e all'impulsività.
Il tipo cubico è molto rigido, per niente flessibile di fronte agli imprevisti e ai cambiamenti. Ha un forte bisogno di sicurezza, vive molto male i fallimenti, abbattendosi e deprimendosi sopratutto se il fallimento riguarda progetti che ha curato a lungo e in cui aveva riposto molta energia e speranza. Poiché si focalizza sul fallimento, questa personalità tende a rimanere bloccata in un circolo vizioso. Poiché il tipo cubico è fermo nelle sue posizioni e idee, finisce spesso per chiudersi totalmente al mondo esterno, arrivando addirittura a negare la realtà stessa, qualora le sue posizioni vengano messe in discussione, e arrivando a percepire ogni critica come un attacco alla propria persona e all'ordine precostituito.
Se la persona con sistema cristallino cubico impara ad aprirsi all'esterno, ad accettare visioni diverse dalla sua e a rivedere le sue posizioni, può essere di grande aiuto anche agli altri, grazie alla sua capacità di ordinare, di vedere gli eventi in prospettiva, di ricoprire ruoli di responsabilità e di prevedere ciò che accadrà.
Dopo aver descritto la personalità corrispondente alla struttura cristallina cubica, vediamo quali sono le proprietà spirituali e sottili della Magnetite.
Poiché è una pietra legata all'elemento Terra, la Magnetite aiuta a radicarsi e a connettersi con le energie della Madre Terra, ha il suo vortice d'entrata nel chakra della radice, ovvero nel primo chakra (se vuoi saperne di più in merito ai chakra, puoi leggere il mio post https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/07/i-chakra-cosa-sono-e-come-ripulire.html).
Aiuta a pensare in modo chiaro e a prendere decisioni. Permette di restare con i piedi per terra ma, poiché rafforza anche l'intuito e dona fiducia nell'istinto, non blocca la persona nella propria razionalità.
Utilizzando questa pietra scoprirete di poter avere la testa sulle spalle e i piedi ben piantati in terra, senza per questo dover rinunciare a seguire le vostre sensazioni e le vostre intuizioni.
Come vi ho già detto sopra, la Magnetite viene utilizzata in Cristalloterapia per attirare ciò che si desidera. E' un magnete che ci connette con l'energia della Terra e ci aiuta a manifestare nella realtà fisica ciò che immaginiamo nella nostra mente.
Siamo noi a creare la nostra realtà con il pensiero e spesso lo facciamo inconsapevolmente. Quando desideriamo qualcosa, azioniamo la forza dell'intenzione e i pensieri si "condensano" creando gli eventi nella realtà. Manifestare vuol dire portare le nostre idee, i nostri pensieri sul piano fisico. Ciò significa quindi che i nostri pensieri diventano "cose" sul piano fisico: questo è il principio base che trasforma un desiderio in realtà.
Una delle difficoltà che le persone incontrano nel processo di manifestazione è visualizzare ciò che desiderano davvero. Spesso si fa fatica ad attrarre ciò che si vuole perché si fa fatica ad immaginare ciò che si desidera.
Ci sono poi molte persone che pensano di non meritare ciò che vorrebbero manifestare e quindi ci rinunciano senza provarci. La Magnetite ci permette di sentirci più radicati alla Terra e questo contribuisce ad accrescere la nostra autostima e, di conseguenza, la sensazione di "meritare", in quanto figli della Madre Terra.
Possiamo pertanto affermare che sono proprio i pensieri che scegliamo di avere che costruiscono la nostra fortuna o la nostra sfortuna. Dunque sta a noi scegliere con saggezza quali pensieri avere. Ovviamente non ogni pensiero diventa realtà, ciò che fa la differenza sono le emozioni che accompagnano quel pensiero. Le emozioni sono potere allo stato puro e, combinate alla visualizzazione, fanno si che ciò che desideriamo si realizzi più velocemente.
Quando facciamo i nostri esercizi di visualizzazione, possiamo quindi utilizzare la Magnetite per attrarre a noi ciò che desideriamo. E' un cristallo molto potente che ci aiuta a raggiungere la prosperità, a rimanere nel flusso, a cogliere le opportunità, evitando che ci si fossilizzi in situazioni stagnanti.
Durante la visualizzazione, vi consiglio di tenere una Magnetite nella mano destra e una nella mano sinistra, dopo averle programmate per il raggiungimento del vostro scopo personale (se vuoi saperne di più in merito alla programmazione di un cristallo, puoi leggere il mio post a riguardo https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/08/cristalli-come-purificarli-ricaricarli.html).
La Magnetite è un vero e proprio portafortuna per chi cerca lavoro e per attirare a sé occasioni favorevoli. Per le sue proprietà magnetiche, veniva utilizzata e viene ancora oggi usata per attrarre oggetti, denaro o energie (amore, amicizia, successo etc) verso chi la indossa.
A livello sottile, questa pietra attrae energia positiva e armonizza l'energia, equilibrando le energie femminili e le energie maschili, e scioglie eventuali blocchi esistenti, potenziando la guarigione.
E' un cristallo che aiuta anche ad allontanare la negatività, lo stress e l'inquietudine. Aiuta a superare i problemi emotivi, riduce gli sbalzi d'umore e permette di vedere le cose con maggior lucidità. Vi consiglio di passare questa pietra lungo tutta la colonna vertebrale, dal basso verso l'alto e viceversa, al fine di avere un effetto rilassante e rivitalizzante immediato. La Magnetite ha, infatti, la capacità di calmare la tensione nervosa.
E' di aiuto anche per placare l'ansia fra le coppie, favorendo l'amore, la comprensione e la comunicazione e aiutando ad appianare e a superare i contrasti. Aiuta a trovare l'equilibrio nella coppia, affinché la relazione sia sempre luminosa e armoniosa.
Dopo aver descritto le proprietà spirituali della Magnetite, vediamo quali sono le sue proprietà terapeutiche.
La Magnetite è utile contro tutti i dolori articolari, le infiammazioni delle articolazioni, il torcicollo, i dolori alla nuca, i reumatismi, la sciatica, le fratture ossee, le slogature, le tendiniti e gli strappi muscolari. Portata costantemente con sé, previene le infiammazioni alle articolazioni.
In caso di dolore alle vertebre, si consiglia di massaggiare le vertebre stesse con la pietra. In caso di frattura, la pietra va posta sul gesso. In caso di torcicollo, dolore alla testa o alla nuca, si consiglia di indossarla come collana girocollo. In presenza di mal di schiena, si può eseguire un massaggio circolare con questa pietra sulla parte colpita.
In farmacia, vendono cerotti magnetici contro i dolori articolari e reumatici, contro la lombaggine, l'emicrania, il torcicollo e gli strappi: questi cerotti hanno al loro interno piastrine di Magnetite. In sostituzione dei cerotti, si può porre la pietra direttamente sulle zone dolenti, anche per alleviare i crampi, gli spasmi e i dolori muscolari.
E' indicata anche in caso di forte tensione nervosa, poiché calma i nervi tesi.
E' molto utile anche in caso di diabete, poiché stimola la produzione di insulina, regolando la quantità di zucchero nel sangue.
La Magnetite stimola anche la riproduzione cellulare e la crescita, e cicatrizza i tessuti. Ha un effetto benefico anche sul cuore, sul sistema circolatorio in generale e sul sangue.
E' molto utile per le donne in caso di sindrome premestruale, in quanto aiuta ad essere più equilibrate e con meno sbalzi d'umore.
Posta alla base della spina dorsale, ha un effetto riequilibrante immediato.
Stimola le forze bio-magnetiche del corpo eterico e rinforza e rivitalizza il corpo fisico. E' dunque utile indossarla quando si devono affrontare periodi di sforzo fisico.
Occorre prestare attenzione nel suo utilizzo se ci troviamo davanti una persona portatrice di pacemaker: in tal caso non va posta né vicino al cuore né sulla schiena, la si può tenere in tasca.
In Cristalloterapia, se ne sconsiglia l'uso anche in gravidanza.
Come ogni cristallo, anche la Magnetite deve essere purificata e ricaricata dopo ogni suo utilizzo.
La si può purificare con la terra, con l'argilla, con l'incenso, con la drusa di Ametista e con il reiki. Sono invece da evitare l'uso di acqua, sale e fiori di Bach.
Per ricaricarla, invece, i metodi consigliati sono: la luce solare, la drusa, la terra e le punte di Quarzo ialino. E' da evitare l'esposizione alla luce lunare.
In questo post vi ho parlato della Magnetite perché è un ottimo aiuto per attrarre nella nostra vita ciò che desideriamo. Per fare ciò, il primo passo è capire cosa desideriamo davvero attirare nella nostra realtà. Il secondo passo è visualizzare ciò che desideriamo, accompagnando la visualizzazione con sentimenti ed emozioni di gioia. Quando pratichiamo la visualizzazione, teniamo in entrambe le mani un cristallo di Magnetite, programmato con lo scopo personale che intendiamo raggiungere. Immaginiamo di avere già ciò che desideriamo e sentiamo dentro di noi le emozioni che proveremmo se avessimo già ciò che vogliamo. Il terzo passo è scegliere i nostri pensieri, in modo tale da non creare barriere alla manifestazione. Lasciamo andare i dubbi, le paure, rimaniamo fiduciosi che ciò che desideriamo è già presente nella realtà e, ad un certo punto, lo vedremo manifestarsi come per magia. Provare per credere!
Commenti
Posta un commento