Cianite blu: il cristallo per la manifestazione e il risveglio spirituale


La Cianite blu, conosciuta anche come Kyanite, o Distene è una meravigliosa pietra blu-azzurra, indicata per lavorare sul chakra della gola (se vuoi conoscere altri cristalli in grado di riequilibrare il chakra della gola, leggi il post che ho scritto in merito https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2025/04/5-cristalli-per-riequilibrare-il-chakra.html).

Sblocca e fortifica questo centro energetico molto rapidamente, promuovendo la spontaneità, aiutando a sviluppare la propria creatività e migliorando sia la propria capacità di comunicazione sia la capacità di esprimere chiaramente i propri pensieri. E' dunque un cristallo molto utile soprattutto per le persone che fanno fatica a parlare di sé e che, in generale, non hanno grandi doti comunicative. Se desiderate migliorare la vostra capacità di comunicare, vi consiglio quindi di indossare quotidianamente un ciondolo di Cianite blu per un lungo periodo. 

E' un cristallo potente per la manifestazione e per il risveglio spirituale. Rafforza il collegamento tra il corpo di luce e il corpo fisico, veicolando energie ad alta frequenza, che facilitano la connessione con la parte creativa che è in noi e con il progetto evolutivo della nostra Anima. Favorisce, dunque, il collegamento con la fonte creativa e una maggior consapevolezza spirituale di sé. 

In Cristalloterapia viene considerata anche la pietra della lucidità, poiché aiuta a vedere la realtà per quella che è, consentendo di superare le illusioni e le apparenze. 

Proprio perché amplia la visione, aiuta ad espandere le proprie potenzialità, facilitando la comprensione di ciò che è meglio per il proprio bene e spingendo ad intraprendere nuove strade, se necessario. 

Oltre a favorire la comunicazione verbale, favorisce anche la comunicazione psichica con il proprio Sé superiore e con il proprio Spirito guida.

La Cianite blu lavora anche sul sesto chakra, apre infatti il terzo occhio, attiva i poteri superiori della mente, favorisce la visualizzazione, rende le immagini psichiche più nitide e aiuta a sviluppare il dono della preveggenza. Sarà sufficiente posizionare questo cristallo sul sesto centro energetico, ogni giorno per 20 minuti, per favorire l'apertura mentale e aumentare anche le doti psichiche.  

Questa meravigliosa pietra blu-azzurra lavora molto bene anche sul chakra della corona, favorendo una maggior apertura spirituale, una maggior consapevolezza di sé, una maggior connessione con le energie superiori e una maggior fiducia nel proprio intuito. 

Poiché è una pietra in sintonia con il corpo mentale, favorisce anche il pensiero logico e allevia la pressione mentale. La si può collocare anche sulla scrivania, per favorire la concentrazione, la chiarezza di pensiero e per aumentare l'attenzione. 

Muovendo l'energia attraverso il terzo occhio, aiuta anche a rimuovere i blocchi, a lasciare andare schemi mentali distruttivi e idee preconcette che non ci appartengono più, aiutando così a comprendere le cause degli eventi che viviamo.

La Cianite blu è anche una pietra di protezione, in quanto ha il potere non solo di liberare il campo energetico della persona, purificando le energie sottili e migliorando il flusso energetico, ma anche di creare intorno ad essa uno scudo protettivo contro le energie negative e dannose. 

E' ottima da usare in meditazione per la sua capacità di far giungere la voce dello spirito alla mente, la quale poi la trasmetterà al corpo fisico. 

Come tutti i cristalli, salvo qualche eccezione, anche la Cianite blu deve essere purificata e ricaricata .

La si può purificare con il sale (evitando però il contatto diretto), la terra, l'argilla e il Reiki (quest'ultimo metodo può però essere utilizzato solo da chi ha ricevuto l'attivazione). Sono da evitare il sale diretto e l'acqua. 

Per la ricarica,, la si può esporre alla luce lunare, oppure porla su una drusa di Ametista, o ancora disporre quattro punte di Quarzo ialino intorno al cristallo (se vuoi scoprire tutti i metodi di purificazione e ricarica dei cristalli, leggi il post che ho scritto https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/08/cristalli-come-purificarli-ricaricarli.html).

CONCLUSIONE

La Cianite blu ci aiuta ad aumentare il nostro potere di manifestazione e favorisce il nostro risveglio spirituale, proprio perché ha la capacità di veicolare energie ad alta frequenza, che ci collegano con la fonte creativa e con il progetto evolutivo della nostra Anima. 

Indossare quotidianamente questo cristallo come ciondolo o usarlo in meditazione non solo purificherà le nostre energie sottili, aumentando il flusso di energia vitale nel nostro corpo, ma determinerà anche dei cambiamenti in noi, che saranno evidenti in poco tempo e che ci porteranno ad avere una maggior consapevolezza di noi stessi e una maggior connessione con le energie superiori.

Lasciatevi attraversare amorevolmente dalle vibrazioni di questa meravigliosa Creatura cristallina e fatemi sapere nei commenti quali sono le sensazioni e i messaggi che avete ricevuto da questo magico incontro. 

Commenti