Gli anelli superiore ed inferiore della Lemniscata non devono avere necessariamente le stesse dimensioni, si possono quindi adattare al proprio corpo.
Questo schema del benessere connette la ghiandola del timo (chakra del cuore superiore), che controlla il sistema immunitario, con il corpo energetico esteso, tonificando il sistema energetico olistico integrato, ovvero l'Io fisico, emotivo, mentale e spirituale, per donare benessere generale.
Per preparare questa griglia del benessere generale nella versione semplificata ci servirà: un cristallo purificante, un cristallo portatore di luce e un cristallo per l'equilibrio immunitario.
Possiamo quindi posizionare una Selenite, portatrice di luce, sopra la testa; un'Avventurina verde, per riequilibrare il sistema immunitario, sopra il timo ed infine un Quarzo fumé, che svolge la duplice funzione di ancorare e purificare, sotto i piedi.
Come prepariamo questa griglia?
Per preparare questa griglia, teniamo i cristalli tra le mani e dichiariamo la nostra intenzione, ovvero di ottenere un benessere generale. A questo punto sdraiamoci e collochiamo il cristallo purificante/ancora sotto i piedi, il cristallo portatore di luce sopra la testa e il cristallo per l'equilibrio immunitario a metà dello sterno, sopra il chakra del cuore superiore.
Dopo aver disposto i nostri cristalli intorno e sul corpo, connettiamo mentalmente la Lemniscata.. Restiamo quindi nella griglia per 15 minuti, focalizzando l'attenzione sul cristallo per l'equilibrio immunitario. Se ci accorgiamo che l'energia ha bisogno di uscire dal nostro corpo, inviamola mentalmente al cristallo che abbiamo posto sotto i piedi, affinché la trasmutazione abbia luogo.
Trascorsi i 15 minuti, rimuoviamo i cristalli nell'ordine inverso in cui sono stati posizionati e provvediamo a purificarli e ricaricarli (se vuoi sapere come purificare, ricaricare e programmare i cristalli, leggi il mio post
https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/08/cristalli-come-purificarli-ricaricarli.html).
Se invece abbiamo un aiutante e vogliamo costruire la
griglia sul/o intorno al corpo, chiediamo al nostro aiutante di posizionare i cristalli al posto nostro.
Prima di posizionare i cristalli, teniamoli in mano e dichiariamo sempre l'intenzione. Facciamo posizionare all'aiutante prima la pietra chiave (Diaspro Mookaite) sull'ombelico o comunque al centro della griglia, poi le pietre di purificazione e radicamento (Quarzo fumé) nell'anello inferiore ed infine i cristalli energizzanti e portatori di luce (Selenite) nell'anello superiore.
Dopo aver disposto tutti i cristalli, connettiamo la griglia con il potere della mente e rimaniamo in essa per almeno 15 minuti.
Trascorsi i 15 minuti, possiamo smontare la griglia e procedere alla purificazione e alla ricarica dei cristalli.
Scopriamo insieme le proprietà dei cristalli citati in questo post.
Selenite: permette di accedere alla coscienza angelica e porta la luce divina in tutto ciò che tocca. E' un cristallo che sostiene il nostro benessere in quanto ha un'elevata frequenza vibratoria in grado di dissolvere le energie pesanti. Dona intuizione, luce e saggezza e consente di entrare in comunicazione con il proprio Sé superiore e di sentirsi guidati in ogni momento della propria vita.
A livello emozionale, aiuta a non identificarsi con le proprie emozioni, permettendo così di raggiungere e mantenere un equilibrio emotivo costante. E' un potente trasmutatore di energie emotive ed ha il potere di rimuovere i blocchi emotivi.
Diaspro Mookaite: è un cristallo che infonde vitalità al corpo, radica la persona nel presente e stimola il sistema immunitario. A livello psichico, infonde calma, ma anche la voglia di vivere nuove avventure. Insegna a vivere nel qui e ora, facendo apprezzare il momento presente e stimolando il desiderio di vivere la propria vita come si desidera, in sintonia con il proprio cuore.
A livello mentale, aiuta a rimanere concentrati sul presente e rende più flessibili, in modo tale che la persona sia in grado di vedere le cose con una maggior chiarezza e di fare le scelte giuste senza ripensamenti.
Avventurina verde: è una pietra che apporta benessere e aiuta a riconoscere il proprio diritto innato a ricevere le benedizioni della salute. Poiché svolge anche un'azione calmante, è in grado di equilibrare e allineare il corpo mentale e il corpo emozionale. E' un'eccellente pietra di guarigione e svolge un'azione benefica sul timo, sul sistema nervoso e sull'equilibrio mentale.
E' una pietra che porta con sé anche la frequenza della gioia, dell'ottimismo e della leggerezza giocosa. Armonizza la mente con il cuore aiutando a sviluppare un atteggiamento mentale ed emotivo positivo. Insegna ad essere più pazienti donando spirito di tolleranza e disponibilità nei confronti degli altri. Facilita, inoltre, la centratura e aiuta a lasciare andare ansie e paure.
Quarzo fumé: è un cristallo che aiuta ad espellere le tossine dal corpo ed è un'ottima pietra di radicamento per riequilibrare il corpo e stabilizzare l'energia. Inoltre, se lo si pone con la punta rivolta verso l'esterno, trasmuta l'energia negativa e attira luce terapeutica.
Il potere di questo meraviglioso cristallo è quello di creare grandi cambiamenti nel nostro spazio interiore. Ci dona la forza di radicarci stabilmente nella condizione mentale che desideriamo e ci ricorda che cosa significa sentirci a casa nel nostro corpo, nel nostro cuore e nella nostra mente.
E' uno dei migliori cristalli di messa a terra, favorisce il desiderio per la vita ed è utile per le persone che fanno fatica a vivere nel presente e che si proiettano continuamente nel futuro.
Questa pietra ci aiuta anche a cambiare le credenze autolimitanti e gli atteggiamenti depotenzianti che abbiamo nei confronti della vita, inducendoci ad accettare con gioia e consapevolezza il corpo, la materialità e le sfide che portano al cambiamento.
Poiché è basata sulla dinamica delle energie sottili della Geometria sacra, una griglia di cristalli è uno schema potente, creato usando cristalli caricati allo scopo di manifestare il risultato desiderato.
Le griglie di cristalli sono strumenti efficaci in quanto, oltre a sintetizzare le potenti vibrazioni delle pietre e l'energia della Geometria sacra, sfruttano l'energia di manifestazione della Natura.
La combinazione di diversi cristalli in una griglia ha un impatto maggiore dell’impiego di un solo cristallo: l’interazione sinergica delle vibrazioni delle pietre con il campo di forze sottostante, intriso di intenzione personale, diventa potere allo stato puro.
La Lemniscata è, dunque, una potente griglia che possiamo utilizzare quando desideriamo apportare un benessere generale sia a livello fisico sia a livello mentale ed emotivo, sia a livello sottile.
Commenti
Posta un commento