Sinergia Limone & Vaniglia per creare un'atmosfera gioiosa nella nostra casa

Gli oli essenziali possono essere diffusi nell'ambiente in cui viviamo per innalzare le nostre vibrazioni e quelle della nostra casa. 

Grazie a numerose ricerche scientifiche, è ormai chiaro che l'Aromaterapia ha il potere di influenzare i nostri stati d'animo, i nostri processi fisiologici e anche l'energia dei luoghi. 

Gli oli essenziali esercitano, infatti, i loro effetti a livello sottile anche quando non siamo consapevoli che sono stati diffusi nell'ambiente. 

L'energia condensata di queste essenze forma delle molecole profumate volatili, che vengono veicolate con l'aria e captate dai ricettori olfattivi, situati all'interno delle cavità nasali. 

Possono avere un effetto calmante, distensivo, stimolante o tonico, nonché trasmettere gioia e serenità. 

Gli oli essenziali esercitano, inoltre, un effetto straordinario anche sull'ambiente in cui vengono diffusi proprio perché ogni essenza richiama la presenza di vari Spiriti della Natura, i Deva, associati al processo di crescita delle piante e alle loro proprietà curative. 

Gli oli essenziali e i quattro elementi

Le essenze profumate sono collegate ai quattro elementi Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Per la loro natura volatile, hanno una connessione con l'elemento Aria, che permette loro di creare un ponte con le dimensioni superiori; la linfa vegetale che circola nella pianta è connessa all'elemento Acqua; le radici della pianta, da cui vengono estratte, le collegano all'elemento Terra; ed infine per la loro natura infiammabile, sono associate anche all'elemento Fuoco. 

Sinergia Limone & Vaniglia

Spesso, quando si torna a casa dal lavoro, soprattutto dopo una giornata lunga e magari anche un po' stressante, siamo in uno stato d'animo "negativo", proviamo emozioni "negative" come rabbia, frustrazione, insoddisfazione, delusione, o semplicemente ci sentiamo stanchi, demotivati e tristi. Purtroppo, quando siamo in balia di queste emozioni, finiamo per creare nell'ambiente di casa un'energia molto negativa, che ci porta a litigare con il nostro partner, piuttosto che arrabbiarci con i nostri figli per motivi futili, finendo così per rovinarci il tempo che trascorriamo in famiglia, che anziché essere un tempo di qualità diventa un tempo fatto di rabbia, incomprensioni e tristezza. 

Per evitare tutto ciò, occorre innanzitutto lasciare andare tutta l'energia negativa assorbita durante la giornata, e in seconda battuta distaccarsi da tutte le emozioni cosiddette "negative" che ci attraversano, osservandole, senza però lasciare che prendano il sopravvento su di noi (se vuoi conoscere alcune tecniche energetiche che ti possono aiutare a gestire al meglio le emozioni, leggi il mio post a riguardo https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/07/emozioni-come-riconoscerle-e-imparare.html).

Ci sono poi dei fantastici aiutanti in Natura, che sono davvero felici di poterci dare una mano a ritrovare la pace interiore e la gioia, nonché a purificare l'energia di casa: sto parlando degli oli essenziali.

Una sinergia davvero strepitosa, in grado di trasformare l'energia della nostra casa e in grado di creare un'atmosfera gioiosa e leggera, è data da due oli essenziali che io amo molto: l'olio essenziale di Limone e l'olio essenziale di Vaniglia.

L'olio essenziale di Limone appartiene alle note di testa, ovvero i migliori purificatori dell'energia di un ambiente. Le sue molecole e la sua energia, infatti, si diffondono rapidamente nello spazio e diffondono vibrazioni molto alte, che hanno il potere di neutralizzare efficacemente una vasta gamma di frequenze pesanti, nonché di purificare e disinfettare sia a livello fisico sia a livello eterico. 

La vibrazione del Limone è alta, veloce e leggera. Come tutte le essenze agrumate, stimola a vivere nel momento presente, donando concentrazione e liberando la mente dall'eccessiva attività mentale. 

Il Limone è in grado di diffondere frequenze positive e allegre e di dissolvere le energie negative dovute a stress, rabbia, dolore o stanchezza. Rende, inoltre, le persone più positive e disponibili ad aprirsi e a collaborare reciprocamente. 

Affinché le vibrazioni energetiche del Limone possano perdurare il più a lungo possibile nell'ambiente di casa, vista la sua natura molto volatile, è necessario unirlo in sinergia con un'essenza che sia in grado di consacrare e radicare, in modo da dare persistenza e garantire la durata nel tempo degli effetti benefici di quest'olio essenziale. 

E' quindi necessario che sia presente una nota di base o nota di fondo che, oltre a radicare, sia anche in grado di nutrire, lenire, armonizzare e risanare i campi energetici: sto parlando dell'olio essenziale di Vaniglia. Quest'essenza ha una fragranza che emerge più lentamente ma che è in grado di permanere più a lungo.

L'olio essenziale di Vaniglia ha la capacità di creare un'atmosfera gentile e serena. Trasmette dolcezza e in casa è capace di rilassare un'atmosfera tesa, proprio perché ha il dono di armonizzare, calmare, tranquillizzare e rasserenare gli animi.  

Poiché è stabilizzante e armonizzante, è ottimo anche se in casa sono presenti persone depresse o comunque con sbalzi d'umore frequenti. 

Quest'essenza esercita, dunque, un vero e proprio effetto distensivo quando viene diffuso in spazi carichi di tensione, è quindi un balsamo per l'anima, molto utile in caso di stress, nervosismo, ansia e irrequietezza. 

Già solo con il suo profumo ricco e intenso, la Vaniglia ha il dono di creare un'atmosfera gioiosa e di favorire un'intima sicurezza. 

La sinergia Limone & Vaniglia, pertanto, rappresenta un connubio davvero potente per alleggerire una mente sovraccarica, per riportare il cuore a riposo, risvegliare lo spirito e illuminare il sorriso. 

Le vibrazioni alte del Limone e la dolcezza della Vaniglia sono in grado di farci ritrovare in pochi minuti la gioia di vivere, di farci apprezzare le cose belle della vita, riportando la nostra attenzione sulla bellezza del mondo. 

Questa sinergia predispone alla dolcezza e all'armonia, regalando apertura di cuore e leggerezza, alleggerendo gli animi e purificando l'energia della nostra casa, permettendoci così di trascorrere del tempo di qualità insieme alle persone che amiamo. 

Vi consiglio, pertanto, di diffonderlo nell'ambiente di casa appena tornate dal lavoro o in qualunque altro momento della giornata per trasformare le vostre emozioni e quelle dei vostri familiari, nonché le vibrazioni della casa. 

Provate e ditemi cosa ne pensate!

Nota: un'ottima sinergia Limone & Vaniglia che vi consiglio di acquistare è Dolce Mafalda di Olfattiva. E' davvero strepitosa, ve ne innamorerete!


Commenti