L'Angelite: la pietra degli Angeli
Oggi vi voglio parlare dell'Angelite, nota anche come Anidrite o pietra degli Angeli. L'ho acquistata da qualche mese ed è a dir poco meravigliosa.
E' un minerale di solfato di calcio, originario del Perù. Questa pietra è stata scoperta di recente, in quanto è stata rinvenuta per la prima volta nel 1987. Non solo in Perù, ma anche in Messico, sono stati rinvenuti esemplari di pietra da semi-traslucidi a opachi, di un bellissimo colore azzurro. E' una pietra di colore azzurro-celeste, con macchie bianche, con occasionali inclusioni color ruggine.
Il nome Anidrite deriva dal greco "anidra", che significa "senza acqua", nome che ben si adatta all'Angelite, che ha origine dall'evaporazione dell'acqua dai depositi di gesso. I cristalli si formano nei punti in cui le pietre di gesso sono state precedentemente a contatto con l'acqua, la quale evaporando lascia dietro di sé cristalli di Anidrite. Questa pietra presenta un sistema cristallino rombico.
L'Angelite viene associata ai Guardiani Celesti. E' una pietra fondamentale per chi cerca di connettersi con gli Esseri Superiori. Ovviamente non è un minerale adatto a chiunque, è indicato per chi ha una buona predisposizione per il collegamento alle sfere eteriche. La consiglio a chi sta cercando di migliorare le proprie abilità psichiche. La si può usare in associazione con altre pietre ad alta vibrazione, come ad esempio l'Ametista o il Quarzo ialino.
E' collegata al chakra della gola per il suo colore, ma può essere usata anche sul chakra del Terzo Occhio e sul chakra della Corona (se vuoi saperne di più sui chakra, leggi il mio post https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/07/i-chakra-cosa-sono-e-come-ripulire.html).
Proprio perché agisce sul chakra della gola, aiuta a sviluppare la comunicazione, migliorando l'espressione verbale in modo da riuscire ad esprimersi meglio con le altre persone, ad essere assertivi e ad esprimere la propria opinione serenamente.
Grazie alla sua energia gentile, mitiga i sentimenti violenti e la rabbia, disperde la paura e le irritazioni, favorendo la capacità di perdono e aiutando a migliorare i rapporti con gli altri.
Proprio perché è un minerale calmante, può aiutare ad alleviare le emozioni travolgenti: basta tenerlo con sé, ciò indurrà una sensazione lenitiva quasi immediata, che si diffonderà in poco tempo in tutto il corpo. Ha il potere di avvolgere l'aura della persona con vibrazioni calmanti, in grado di bloccare qualsiasi negatività.
L'Angelite stimola la ricerca dell'armonia e della pace fra tutti gli esseri viventi, ovvero della fratellanza, e dona la capacità di comunicarla. Poiché lavora anche sul chakra della Corona, questa pietra fa da ponte tra l'essere umano e le energie superiori. E' un'ottima pietra da utilizzare durante la meditazione, in quanto per la sua capacità di stabilizzare il corpo emotivo, calma rapidamente e apporta serenità e armonia interiore, favorendo un profondo contatto con se stessi.
Il suo colore celeste è riequilibrante, simboleggia pace e fratellanza. Proprio per queste sue proprietà è in grado di alleviare le preoccupazioni e gli stati d'ansia, donando calma e pace interiore. E' quindi in grado di apportare serenità nei momenti difficili, donando la capacità di visualizzare i modi per superare le difficoltà e le sfide, rendendo così più facili i cambiamenti necessari. E' dunque una pietra ottima per chi soffre di stress e si lascia prendere facilmente dalle paure e dalle preoccupazioni.
Grazie alle sue proprietà spirituali, l'Angelite ha la capacità di allineare il campo eterico con quello fisico, affinché la nostra energia, potenziata da questo allineamento, porti guarigione a noi stessi e agli altri.
A livello spirituale, non aiuta solo a connettersi con le energie superiori, come gli Spiriti Guida o gli Angeli, è anche un'ottima pietra capace di migliorare la qualità del sonno e rafforzare la connessione con il regno dei sogni e altre dimensioni, al fine di ottenere dai sogni qualche messaggio utile per la nostra vita.
Questa pietra ha, inoltre, il dono di creare un campo di energia protettiva intorno all'area in cui viene posta, è indicata soprattutto per proteggere la casa: è infatti in grado di modificare l'energia dello spazio circostante, ravvivando l'atmosfera e neutralizzando le energie negative.
L'Angelite esercita il suo potere anche a livello fisico. Esercita un'azione antidolorifica: va collocata nell'area del corpo che fa male. Rigenera e rinvigorisce le zone malate o esaurite. E' una pietra collegata anche al sistema scheletrico, è perfetta quindi per i problemi delle ossa e si rivela utile in tutti i processi di guarigione che le coinvolgono. E' utile anche per chi soffre di stati d'ansia, in quanto ha un eccezionale potere calmante, nonché per i bambini iperattivi.
Ricordatevi che l'Angelite non ama l'acqua, quindi per purificarla vi consiglio di poggiarla su una drusa di Ametista. Per ricaricarla invece utilizzate le energie lunari che lei ama molto.
Ho voluto scrivere un post su questa meravigliosa pietra, perché me ne sono innamorata appena l'ho vista. E' una pietra angelica, che ci può aiutare a rafforzare la nostra connessione con le energie superiori. Usatela quando avete bisogno di una Guida Angelica o se volete lavorare con gli Esseri di Luce. Usatela però anche quando siete in preda all'ansia, alle preoccupazioni o alle paure. Con la sua energia gentile, è in grado di trasmettere un immediato senso di pace e tranquillità, che sentirete in tutto il corpo e soprattutto nella mente. Tenetela vicino al cuore, è capace di calmare e lenire qualsiasi stato d'ansia; mentre se la tenete in mano, noterete come dopo pochi minuti, la mente si calma, liberandosi di tutti i pensieri ricorrenti.
E' una pietra che ci può aiutare in questo periodo in quanto, collegandoci con le sfere superiori, ci fa sentire assistiti, aiutati, guidati in ogni momento e in grado di affrontare qualunque cambiamento.
Commenti
Posta un commento